È stata pubblicata la classifica provvisoria del Mobility as a Service for Italy, meglio conosciuto con l’acronimo di MaaS4Italy.
Bene, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio ha reso pubblica la graduatoria provvisoria dell’Avviso pubblico per la presentazione di “Proposte di intervento a valere su Pnrr – Missione 1 – Componente 1 Sub-investimento 1.4.6. ‘Mobility As A Service for Italy’-MAAS4ITALY – 7 Territori.

In cima troviamo la Provincia autonoma di Bolzano, seguita da Emilia-Romagna e Piemonte. Giù dal podio, al momento, il Veneto. Quinta piazza per la Puglia, dunque Campania e Abruzzo.

L’importo del contributo finanziabile per ciascuno dei sette progetti selezionati è pari a euro 2.300.000,00, per un totale complessivo di euro 16.100.000,00.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Ad Autoguidovie il servizio di navetta aziendale per i dipendenti Mediaset

Autoguidovie ha siglato un contratto con Mediaset per il servizio navetta, attivo da lunedì a venerdì, che collega la stazione di Cascina Gobba (Metropolitana M2) alla sede Mediaset di Cologno Monzese, offrendo un collegamento dedicato ai dipendenti del gruppo. Il servizio è operativo dalle 6:20 fin...
News