Iveco Bus

Lampada elimina-batteri a luce led. La proposta Code 3 – Vital Vio

Una lampada in grado di eliminare i batteri grazie a un’innovativa illuminazione led. È la trovata dell’azienda inglese Code 3 (gruppo Ecco). Denominata ‘Bacteria killing interior light’, la lampada è impreziosita dalla tecnologia VioSafe di Vital Vio e consente la continua sanificazione degli ambienti da batteri. Il sistema è pensato non solo per ambulanze e veicoli sanitari, ma anche per autobus.

lampada elimina batteri

Luce elimina-batteri tramite led

La luce led non presenta pericoli per la salute umana, al contrario della luce uv, anch’essa usata per la disinfezione dei veicoli ma da utilizzare esclusivamente a mezzo vuoto. La lampada firmata Code 3 è caratterizzata dalla tecnologia VioSafe di Vital Vio, che è sicura per gli esseri umani e gli animali. La tecnologia è stata testata per un uso continuo e illimitato intorno agli esseri umani. La tecnologia di Vital Vio è stata progettata per soddisfare gli standard IEC 62471, forniscono una guida per la valutazione della sicurezza fotobiologica delle lampade, dei sistemi di lampade e definisce i limiti di esposizione.

Il led… sanifica il bus

La ‘Bacteria killing interior light’ di Code 3 garantisce la disinfezione delle superfici insieme alla loro illuminazione. Lo spettro di luce «porta alla foto-attivazione delle molecole di porfirina trovate in batteri, lieviti e funghi. Questa foto-attivazione porta alla produzione di specie reattive dell’ossigeno (ROS). In dosi elevate, ROS causa un danno irreparabile alla struttura cellulare, che porta a alla morte delle cellule batteriche. Queste molecole attivate sono caratteristiche di batteri, lieviti e cellule di funghi, e non si trovano nelle cellule umane o cellule animali», spiegano dall’azienda produttrice.

2020-05-07T10:38:05+02:007 Maggio 2020|Categorie: COMPONENTI|
TRAVEL 874x90