Si chiama Kombo e si tratta di una piattaforma di comparazione e prenotazione di biglietti per viaggi in treno, autobus e aereo, operativa da sei anni e ora sbarcata anche in Italia.

Accedendo al sito si può vedere come Kombo abbia a sistema le offerte di oltre 400 aziende e, si legge “confronta i biglietti ferroviari Trenitalia, italo, Flixbus, Itabus, biglietti aerei, 200 compagnie di autobus e BlaBlaCar”. Circa la lunga percorrenza, non manca l’altro big, ovvero il Picchio di MarinoBus.

Una volta scelta la città di partenza e quella di arrivo, il motore di ricerca non solo mostra le tariffe più convenienti a seconda del mezzo prediletto – che sia l’aereo, il treno, un coach o carpooling – ma anche le soluzioni di viaggio meno impattanti dal punto di vista dell’inquinamento, la possibilità di scegliere tra percorsi diretti e soluzioni intermodali.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autobus di Autolinee Toscane distrutto dalla fiamme

Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito, anche grazie alla prontezza dell’autista. Nella giornata di ieri un autobus di Autolinee Toscane ha iniziato a fumare per poi prendere fuoco e andare completamente distrutto, carbonizzato dalle fiamme. L’incidente è avvenuto lungo la carta de...