Entro la fine del 2025 saranno 300 gli e-bus Karsan in Italia. L’ultima commessa? 42 midi a batteria per la Campania
Con la consegna di dodici minibus e-Jest per Autolinee Toscane di inizio gennaio, Karsan ha tagliato il traguardo delle 250 unità consegnate in Italia, peraltro tutte elettriche. E ora il prossimo traguardo nel mirino, che sarà tagliato entro la fine de 2025, sarà quello dei 300 veicoli. Un risultato importante grazie alla recente commessa vinta […]

Con la consegna di dodici minibus e-Jest per Autolinee Toscane di inizio gennaio, Karsan ha tagliato il traguardo delle 250 unità consegnate in Italia, peraltro tutte elettriche. E ora il prossimo traguardo nel mirino, che sarà tagliato entro la fine de 2025, sarà quello dei 300 veicoli.
Un risultato importante grazie alla recente commessa vinta per Acamir in Campania: 42 midibus elettrici modello e-Atak che saranno forniti nel corso dell’anno. L’Italia si conferma essere mercato di primaria importanza per l’Oem turco.
L’amministratore delegato di Karsan Okan Baş ha dichiarato: «Siamo felici di aver vinto un altro tender in Italia. on le consegne che prevediamo di completare entro la fine del 2025, il parco veicoli elettrici di Karsan in Italia raggiungerà le 300 unità. Con le consegne che effettueremo in due lotti, aumenteremo significativamente la nostra influenza nella regione Campania. In questa regione abbiamo già consegnato 8 unità di e-Atak. Con le nuove consegne, il nostro parco veicoli in Campania raggiungerà i 50 veicoli».
