Centodue Crossway ELEC e trentotto E-Way. Iveco Bus ha vinto la gara per la fornitura di 140 autobus elettrici a Qbuzz (controllata di Busitalia), nei Paesi Bassi.

I 102 Crossway ELEC Low Entry e i 38 E-Way (in due varianti di lunghezza: 10,7 e 12 metri) saranno a disposizione dell’operatore olandese nell’ultimo scampolo dell’anno venturo. I nuovi mezzi a batteria andranno ad ampliare l’attuale flotta di articolati elettrici già forniti da Iveco Bus attualmente utilizzati da Qbuzz nella regione di Groningen-Drenthe e a Utrecht.

Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco, ha commentato la fornitura: «Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nella transizione. Questo nuovo contratto con Qbuzz è un passo avanti entusiasmante nel nostro percorso comune verso la riduzione dell’impatto ambientale del trasporto pubblico nei Paesi Bassi e la soddisfazione delle mutate esigenze dei passeggeri. Siamo lieti di continuare a collaborare con Qbuzz per rendere il pianeta ancora più pulito e sicuro».

Gerrit Spiijksma, Ceo di Qbuzz, ha aggiunto: «Oltre alle nostre buone esperienze con Iveco Bus, l’azienda ha ottenuto la migliore combinazione tra prezzo e qualità e questo è stato il fattore decisivo per noi».

In primo piano

Articoli correlati