La Bergamasca, Genovarent, Boggetto, Morandi. Sono solo le ultime aziende di trasporto turistico ad aver ritirato autobus turistici Irizar nuovi fiammanti, come comunicato da Irizar Italia tramite il proprio canale Linkedin (da dove provengono le foto).

Un ‘filotto’ di consegne che si inserisce in un anno di generale ripresa del mercato Classe III (390 veicoli immatricolati al 30 settembre, +35% sul 2022). Certo, se si pensa che il 2019 si era chiuso sopra quota 900 turistici immatricolati…

morandi irizar

Irizar, consegne turistiche col vento in poppa

Procediamo con ordine. La Bergamasca di Trescore (provincia di Bergamo, per l’appunto) ha ritirato un Irizar i6S Efficient 12.37 Integral.

Un Irizar i6S 12.37 ed un Irizar i8 12.38 su telaio Scania, con equipaggiamento all’avanguardia, sono invece andati ad impreziosire la flotta, già affezionata al logo della casa basca, di Genovarent (ne scrivevamo già nel 2015). Due consegue che portano il totale degli Irizar acquistati dalla famiglia Balbi durante il 2023 a ben sei.

Ma non sono mancate le prime volte. Fratelli Boggetto ha ritirato il suo primo Irizar, un i6S Integral Efficient 12.35. Prima volta con Irizar anche per Morandi Tour di Varese, che ha ritirato due coach.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati