Nel mare magnum del mondo dei trasporti, si parla ormai da anni di intermodalità, ovvero di quell’opportunità da cogliere, diventata una necessità, di utilizzare diversi mezzi di trasporto per spostare merci e persone in maniera più efficiente e sostenibile (anche economicamente). Ecco, in questa cornice c’è chi, come Interservice, non da oggi, ha fatto suo questo concetto e lo ha adattato alla sua attività per far crescere il suo business: da realtà storica specializzata nell’assistenza post-vendita e nella ricambistica per veicoli industriali, truck su tutti, ha ampliato con determinazione la propria attività includendo il settore degli autobus, e ha fatto il passo successivo entrando nel mondo ferroviario. Insomma, gomma più ferro: più intermodalità di così… ma procediamo con ordine.

Innanzitutto, l’Amministratore Delegato Fabio Marino, il Direttore Generale Marco Campari e il Responsabile Commerciale Bus&Rail Davide Campari confermano, nel prossimo futuro, il varo di alcuni progetti annunciati nei mesi scorsi. Progetti importanti, frutto di investimenti altrettanto importanti in strutture, personale e servizi, segno tangibile di un percorso di crescita solido, fondato su competenza e risultati.

Potrebbe interessarti

L’apertura delle nuove sedi Interservice a Bologna, Genova e Parma

Allora, tra ottobre e novembre 2025 sarà inaugurata la sede di Bologna, nata principalmente per la gestione della maxi-commessa di autobus a idrogeno (Solaris) di Tper, ma non solo.
A gennaio 2026 altre due aperture: Genova e Parma. La prima rappresenterà un punto strategico nella rete nazionale dedicata ai truck & bus. Mentre la seconda rivestirà un ruolo strategico proprio per la crescita del settore ferroviario: l’hub di Parma, infatti, sarà direttamente collegato alla rete ferroviaria. Qui nascerà un vero e proprio polo intermodale con logistica, manutenzione e ricambi per truck, autobus e treni, con tanto di centro di revisioni ferrotranviarie e training center del partner Hübner.

Un progetto ambizioso che è riprova della volontà di Interservice di crescere con più vigore nel mercato del ferro (treni, ma anche tram e metropolitane), stringendo accordi con i principali attori di questo segmento.

Potrebbe interessarti

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic…

Un business solido e in crescita

Tutte e tre le nuove sedi, è bene sottolinearlo, saranno operative con i servizi classici di Interservice: officine autorizzate, carrozzeria, magazzino ricambi e post-vendita. A proposito di officine autorizzate e carrozzeria, altre due novità da registrare: la prima, Interservice è diventata ufficialmente Service Partner di Rampini e CaetanoBus, a conferma dell’ulteriore consolidamento della posizione aziendale nel settore del bus, dove Interservice è già un riferimento affermato; la seconda, l’acquisizione di una storica carrozzeria in Campania. E – ci raccontano – sono in corso discussioni anche con altre officine in Italia per allargare ulteriormente la già fitta rete; una rete in espansione, con un team implementato in ogni settore e costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie.

«Le attività di post-vendita sono oggi il cuore pulsante del nostro sviluppo. C’è una domanda altissima in questo momento storico e dunque una grande possibilità di crescita: è un momento d’oro per noi, anche perché pochi attori in Italia possono contare su una struttura come la nostra. Noi ci siamo fatti trovare pronti… e vogliamo continuare ad esserlo in ogni settore!», chiosano Fabio Marino, Marco e Davide Campari.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...

I risultati del terzo trimestre 2025 di Iveco Group

“Un trimestre caratterizzato dal mantenimento della rotta e dalla concentrazione degli sforzi. La cessione del business Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto su Tata Motors procedono secondo i piani“, così Iveco Group, per bocca del Ceo Olof Persson, commenta i risultati ottenuti da I...