Un’ambulanza elettrica che utilizza tecnologie da Formula 1 e dotata di macchine a raggi X potrebbe entrare presto in servizio nel Regno Unito. Il veicolo, chiamato Integro-E può viaggiare due volte più veloce degli attuali veicoli del Servizio Sanitario Nazionale Britannico (Nhs) ed è equipaggiato con tutta l’attrezzatura medica necessaria per portare l’ospedale ai pazienti nel modo migliore (e veloce) possibile. Il Nhs sta cercando di convertire la propria flotta di veicoli a modelli più ecologici con l’obiettivo di rendere il servizio sanitario carbon neutral entro il 2045.

International Ambulances, un’azienda con sede a Norfolk, ritiene che il suo Integro-E sia il futuro dei servizi di emergenza e che potrebbe essere lanciato già l’anno prossimo, se supererà i test del servizio sanitario. Più simile a un autobus futuristico che a un’ambulanza tradizionale, è dotato di un sistema a raggi X e di uno a ultrasuoni. In termini di efficienza, può ottenere 10 volte più miglia con la stessa quantità di carica delle ambulanze elettriche dell’attuale flotta del Nhs.

Ma il suo prezzo è alto, di 300.000 sterline, il doppio delle 150.000 sterline usualmente pagate per questo genere di veicoli. Il primo Integro-E funzionante di International Ambulance debutterà verso la fine di luglio, prima di essere esposto all’Ambulance Leadership Forum dal 6 al 7 settembre a Hinckley Island, nel Leicestershire. Sarà quindi testato dal Nhs England al Millbrook Proving Ground nel Bedfordshire alla fine dell’anno.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...