Indcar si espande: finalizzata l’acquisizione del carrozziere Car-bus.net
Indcar si allarga, ancora. Dopo essersi espansa anche nel Nord Europa, sbarcando sul mercato scandinavo, in Svezia e Finlandia, il bodybuilder di Arbúcies ha annunciato di aver formalizzato l’acquisizione del carrozziere Car-bus.net, anch’esso spagnolo. Come da nota diramata dall’azienda, «questa integrazione strategica consentirà a Indcar di diversificare il proprio portafoglio e di offrire soluzioni adatte […]

Indcar si allarga, ancora. Dopo essersi espansa anche nel Nord Europa, sbarcando sul mercato scandinavo, in Svezia e Finlandia, il bodybuilder di Arbúcies ha annunciato di aver formalizzato l’acquisizione del carrozziere Car-bus.net, anch’esso spagnolo.
Come da nota diramata dall’azienda, «questa integrazione strategica consentirà a Indcar di diversificare il proprio portafoglio e di offrire soluzioni adatte a molteplici configurazioni di telaio, consolidando una gamma che copre sia il segmento urbano che quello turistico».
Car-bus.net, infatti, permetterà a Indcar di ampliare la sua attuale gamma di mezzi, aggiungendo i modelli Spica e Shaula su telaio Mercedes-Benz.

Chi è e cosa fa Car-bus.net
Car-bus.net, con sede a Manresa, si distingue per la sua specializzazione nella produzione di minibus della “Stella” e vanta un fatturato annuo vicino ai 10 milioni di euro, una produzione di 120 unità all’anno e un team di oltre 45 professionisti. L’azienda ha consolidato la sua presenza soprattutto in Spagna e nel Regno Unito,.
Il lavoro di Car-bus.net è stato riconosciuto da alcini premi del settore, tra cui il premio europeo “Minibus of the Year” nel 2023 e “Microbús del Año” in Spagna nel 2025, un riconoscimento che aveva già ottenuto in diverse edizioni precedenti (2022, 2019, 2013 e 2009).
I commenti di Indcar e Car-bus.net
«Questa operazione rappresenta una pietra miliare nella strategia di crescita di INDCAR. Siamo convinti che questa integrazione porterà grande valore ai nostri clienti e partner commerciali, rispondendo meglio alle loro esigenze e aspettative, al fine di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel segmento dei minibus», ha affermato Gael Queralt, Ceo di Indcar.
Indcar produrrà più di 650 unità entro il 2026 e avrà a disposizione un organico di oltre 330 professionisti, aumentando così la sua capacità industriale e rafforzando significativamente la sua gamma di minibus per soddisfare le richieste del mercato attuale e consolidare ulteriormente la sua posizione di leader nel segmento dei minibus, sia nel mercato nazionale che in quello europeo.
A sua volta, Jordi Monferrer, CEO di Car-bus.net, ha dichiarato: «Per Car-bus.net è un vero orgoglio raggiungere questo accordo di integrazione con Indcar, azienda leader nel settore dei minibus in Europa. Questa integrazione garantisce un futuro più solido per il nostro team e il nostro progetto, e crea maggiori opportunità di crescita e sviluppo nei mercati europei insieme a un’azienda come Indcar».








