Nel pomeriggio di lunedì 19 maggio, poco dopo le 16:30, un autobus in gita scolastica si è scontrato violentemente contro un camion in galleria, all’altezza di Lomazzo, lungo la Pedemontana A36: nell’incidente ha perso la vita una maestra, sono rimasti feriti gli autisti e due bambini di 7 anni, mentre gli altri 25 piccoli a bordo piccoli stanno tutti bene.

Secondo le prime ricostruzioni, e dalla fotografia del frontale distrutto del torpedone, sembrerebbe che sia stato quest’ultimo ha tamponare il camion, ma il condizionale è d’obbligo: non è certo, al momento, se si sia trattato di un tamponamento o di un frontale. La causa e la dinamica è tutta da accertare.

Nello scontro, inoltre, sono state coinvolte altre vetture, ma senza particolari conseguenze per le persone a bordo.

AGGIORNAMENTO – È stato confermato il tamponamento: il coach ha tamponato a velocità sostenuta il truck che lo precedeva in galleria.

In primo piano

Retrofleet, ovvero il retrofit per convertire le flotte. E risparmiare

In questi anni, la scorpacciata di fondi messi in tavola dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha permesso agli operatori di trasporto italiani, da Nord a Sud, di ritrovarsi in tasca milioni e milioni da investire per rinnovare le flotte di autobus urbani, rigorosamente nel nome dell...

Articoli correlati