Indcar ha appena celebrato in Romania la produzione dell’unità numero 1000 della gamma Mobi. Un modello che fa parte del listino Indcar sin dal 2013. La gamma dispone di diversi veicoli, che coprono soluzioni scolastiche, urbane e interurbane. Il millesimo veicolo è destinato all’Italia, dove approderà, tramite l’intermediazione del concessionario Iveco Romana Diesel, alla flotta Cialone.

indcar mobi

Indcar Mobi, 2013 – 2020

La gamma Indcar Mobi, come anticipato, è nata nel 2013 come risposta all’esigenza di creare un minibus urbano semplice, di alta qualità e a basso costo per l’operatore. La prima unità ha lasciato le strutture dalla Romania nell’ottobre dello stesso anno. E da allora sono state prodotte 1.000.

La gamma Mobi è cresciuta di anno in anno nelle vendite, e nel 2019 ha rappresentato il 65% delle vendite Indcar. L’ultimo successo di questo modello è il premio al minibus urbano, che Indcar ha vinto sviluppando il nuovo modello Mobi City L7, una versione più corta e di classe I del noto Mobi City.

indcar mobi

Telaio Iveco Daily alla base dell’Indcar Mobi

Tutti i modelli sono costruiti su telaio Iveco Daily 70c18, 180 CV. La gamma è composta da 4 diversi modelli, con più di 13 versioni. L’unità numero 1.000 è un Mobi City L8, lungo 8 metri, con sospensione posteriore ribassata. L’unità sarà destinata al mercato italiano, più precisamente alla sua capitale, Roma. Romana Diesel e Cialone sono i clienti di questa unità, la cui consegna verrà festeggiata a dovere, specificano da Indcar.

L’impegno di Indcar in questa gamma è stato sostenuto in tutto il mercato europeo. Paesi diversi come la Groenlandia o l’Italia hanno unità Mobi che si muovono nelle loro città, dimostrando che si tratta di un modello molto versatile che si adatta a molte circostanze diverse.

indcar mobi

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

La nuova proprietá di IIA vuole cessare la produzione a Bologna

La nuova proprietá di Industria Italiana Autobus, vale a dire l’azienda Seri Industrial cui fa capo Vittorio Civitillo, ha comunicato oggi 2 agosto ai lavoratori l’intenzione di cessare la produzione a Bologna e trasferire 77 lavoratori a Flumeri con decorrenza dal 16 settembre. Provvedi...
News