La Giunta Comunale di Napoli ha approvato in via definitiva il per la realizzazione di infrastrutture elettriche di ricarica presso i depositi ANM di Via Puglie, Cavalleggeri Aosta e Carlo III, insieme ai progetti esecutivi per l’avvio dei lavori.

L’intervento, finanziato nell’ambito del PNRR – Missione M2C2, sub-investimento 4.4.1 “Bus – Realizzazione di infrastrutture di supporto”, prevede un investimento complessivo di 34,9 milioni di euro. Il soggetto attuatore è ANM – Azienda Napoletana Mobilità.

Potrebbe interessarti

ANM Napoli, entrano in servizio 22 elettrici

Da sabato 31 maggio saranno in esercizio i primi 22 bus della nuova flotta green di ANM Napoli: i mezzi a batteria sono di diverse dimensioni, da minibus di 6,85 metri per 31 passeggeri a bus di 12,20 metri per 86 passeggeri, per adattarsi ai differenti percorsi che ciascuna linea effettua. Gli…

«L’adeguamento dei depositi gestiti da ANM completa la rigenerazione green del trasporto pubblico locale di linea – ha dichiarato Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile insieme alla nuova flotta di autobus elettrici, già in circolazione da quest’estate grazie ai fondi PNRR».

«I progetti approvati oggi testimoniano il lavoro di innovazione sul patrimonio edilizio del Comune di Napoli –ha aggiunto l’assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta– con l’obiettivo di valorizzarlo nel segno della sostenibilità e del risparmio energetico».

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ASF Autolinee rinnova la flotta: ecco 6 Classe II Navigo di Otokar

Nuova fornitura per Otokar Italia, nuovi autobus per ASF Autolinee. Nella giornata di mercoledì 3 dicembre, infatti, il costruttore turco ha consegnato 6 Classe II, modello Navigo, all’operatore di Como, che manda così in soffitta altrettanti mezzi ormai obsoleti. Con questa consegna salgono a...
Tpl

SUN Novara, dal 2026 salgono a bordo le guardie giurate (armate)

Un giro di vite per aumentare la sicurezza a bordo bus di passeggeri e autisti: a partire dal 2026, sui mezzi della SUN, a Novara, arrivano le guardie giurate. E saranno anche armate. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che avrà durata di sei mesi, che conferma la volontà dell’operat...
Tpl