La Giunta Comunale di Napoli ha approvato in via definitiva il per la realizzazione di infrastrutture elettriche di ricarica presso i depositi ANM di Via Puglie, Cavalleggeri Aosta e Carlo III, insieme ai progetti esecutivi per l’avvio dei lavori.

L’intervento, finanziato nell’ambito del PNRR – Missione M2C2, sub-investimento 4.4.1 “Bus – Realizzazione di infrastrutture di supporto”, prevede un investimento complessivo di 34,9 milioni di euro. Il soggetto attuatore è ANM – Azienda Napoletana Mobilità.

Potrebbe interessarti

ANM Napoli, entrano in servizio 22 elettrici

Da sabato 31 maggio saranno in esercizio i primi 22 bus della nuova flotta green di ANM Napoli: i mezzi a batteria sono di diverse dimensioni, da minibus di 6,85 metri per 31 passeggeri a bus di 12,20 metri per 86 passeggeri, per adattarsi ai differenti percorsi che ciascuna linea effettua. Gli…

«L’adeguamento dei depositi gestiti da ANM completa la rigenerazione green del trasporto pubblico locale di linea – ha dichiarato Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile insieme alla nuova flotta di autobus elettrici, già in circolazione da quest’estate grazie ai fondi PNRR».

«I progetti approvati oggi testimoniano il lavoro di innovazione sul patrimonio edilizio del Comune di Napoli –ha aggiunto l’assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta– con l’obiettivo di valorizzarlo nel segno della sostenibilità e del risparmio energetico».

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl