Hitachi Energy si è aggiudicata un ordine dalla Berliner Verkehrsbe-triebe, la principale azienda di trasporto pubblico municipale della Germania, per la fornitura dell’infrastruttura di ricarica intelligente Grid-eMotion Fleet per la mobilità sostenibile a Berlino.

Hitachi Energy fornirà una soluzione completa per i prossimi due depositi di autobus, con il minimo ingombro per la connessione e basse emissioni acustiche ad alta affidabilità. La soluzione comprende una connessione alla rete di distribuzione, distribuzione di energia e infrastruttura di ricarica.

Hitachi Energy si occuperà della progettazione, installerà e manterrà a soluzione che ha un design compatto e robusto, meno apparecchiature rispetto alle concorrenti, costi operativi e di manutenzione inferiori: Grid-eMotion Fleet richiede il 60% di spazio in meno e il 40% di cablaggio in meno rispetto ad altri sistemi.

BVG gestisce la più grande flotta di autobus urbani della Germania, con circa 1.500 veicoli, che mira a rendere completamente elettrici entro il 2030.

LA PRIMA TAPPA DEL SUSTAINABLE TOUR 2022: HITACHI PROTAGONISTA

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati