Saranno i GX 337 ELEC di Heuliez Bus i primi full-electric ad entrare nell’organico di RATP, la società che gestisce i servizi di trasporto a Parigi. Lo scorso 13 marzo, Rémy Foyer, vicedirettore di Heuliez Bus, e Alain Batier, direttore di RATP, hanno firmato il contratto per la fornitura di autobus a zero immissioni per un importo complessivo di 10 milioni di euro.

Rémy Foyer e Alain Batier

Un colpo importante per Heuliez Bus che già vanta ben 221 autobus ibridi all’interno della flotta RATP. I full-electric GX 337 ELEC sono caratterizzati da una power unit elettrica in grado di sviluppare fino 195 kW e alimentata da un circuito di otto pacchi batteria integrati sul tetto e sul vano posteriore, in grado di assicurare l’autonomia necessario per un’intera giornata di lavoro.

GX 337 ELEC, sostenibilità senza compromessi

La ricarica tramite interfaccia Combo 2 posta sul retro dei veicoli permette di fare il pieno di energia in poche ore durante la notte e di ottimizzare lo spazio nelle stazioni dedicate. Progettati rispettando l’architettura dei GX convenzionali, gli innovativi full-electric di Heuliez Bus possono ospitare oltre 90 passeggeri e offrono adeguata accessibilità anche a persone con ridotta mobilità.

GX 337 ELEC

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News