Venerdì 3 dicembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale di quattro ore indetto dal sindacato Ugl Autoferro. Lo ricorda At in una nota in cui spiega che lo sciopero e’ cosi’ articolato: nei ‘bacini provinciali’ di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pistoia, Prato e Siena dalle 17.30 alle 21.30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi; quattro ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. Invece nei ‘bacini provinciali di Massa Carrara e Pisa lo sciopero sarà dalle 11 alle 15 per addetti al movimento e personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi; più quattro ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.

Autolinee Toscane aggiunge che “la regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero”

Autolinee Toscane, sciopero per il Green Pass

Autolinee Toscane aggiunge che “la regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero” e ricorda che “lo sciopero e’ stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro che, secondo la segreteria nazionale Ugl Autoferro, e’ causa di discriminazioni tra i lavoratori”. Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (lun-dom 6-24). La percentuale di adesione all’ultimo sciopero a Autolinee Toscane, avvenuto prima della gestione unica del Tpl regionale l’1 giugno 2021 da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal, e’ stata del 31,42%.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl