Le aziende del trasporto che aderiscono ad Asstra si stanno attrezzando per evitare disagi che potrebbero derivare, a partire da domani, per l’obbligo del Green Pass per i dipendenti. Al momento, fanno sapere da Asstra, non c’è un monitoraggio azienda per azienda, perché ognuna sta adottando delle procedure per evitare eventuali problemi di servizio.

L’associazione di trasporti evidenzia la confusione che al momento è legata alle 48 ore per la comunicazione del possesso o meno del Green Pass che, ad ora, è vincolante per la pubblica amministrazione. Resta, dunque, il punto interrogativo di cosa accadrà domani. Forse, evidenziano, il quadro della situazione potrebbe essere più chiaro a partire dal prossimo lunedì.

Sono 147 le aziende associate ad Asstra e rappresentano il 70% della quota di mercato del trasporto pubblico italiano. Sono 8mila i Comuni serviti attraverso bus, metro, tram, ferrovie, funicolari, navigazione e parcheggi. Il parco auto comprende 49mila mezzi di trasporto, mentre i dipendenti sono in totale 124.300.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl