Quest’anno, lo Stato della Baviera sta investendo circa 95 milioni di euro nella conversione del trasporto pubblico locale a trazione ecologica e nell’espansione dell’infrastruttura di ricarica.

Più di 20 depositi di autobus in tutta la Baviera beneficeranno di un totale di 400 autobus ecologici e stazioni di ricarica, si legge in una nota stampa della Quantron AG.

Il 12 luglio 2023, il Primo Ministro bavarese Dr. Markus Söder e il Ministro di Stato bavarese per l’edilizia abitativa, le costruzioni e i trasporti, Christian Bernreiter, hanno presentato le decisioni di finanziamento per la conversione del trasporto pubblico in veicoli ecologici a due aziende di Monaco e Pfaffenhofen an der Ilm.

Durante l’evento di Monaco, l’autobus urbano Quantron Cizaris 12 EV, completamente elettrico, è stato presentato come esempio di trasporto passeggeri sostenibile. Il veicolo è stato consegnato ufficialmente all’azienda a conduzione familiare Omnibus Amann e. K. di Pfaffenhofen an der Ilm nell’ambito dell’evento e sarà utilizzato nel servizio regolare.

Andreas Haller, fondatore e presidente esecutivo di Quantron AG: “Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto lungimirante e di contribuire alla riduzione delle emissioni nel trasporto pubblico locale con il nostro autobus elettrico. Il finanziamento del Libero Stato di Baviera è un passo importante per dare forma alla rivoluzione dei trasporti.”

In primo piano

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...