Quest’anno, lo Stato della Baviera sta investendo circa 95 milioni di euro nella conversione del trasporto pubblico locale a trazione ecologica e nell’espansione dell’infrastruttura di ricarica.

Più di 20 depositi di autobus in tutta la Baviera beneficeranno di un totale di 400 autobus ecologici e stazioni di ricarica, si legge in una nota stampa della Quantron AG.

Il 12 luglio 2023, il Primo Ministro bavarese Dr. Markus Söder e il Ministro di Stato bavarese per l’edilizia abitativa, le costruzioni e i trasporti, Christian Bernreiter, hanno presentato le decisioni di finanziamento per la conversione del trasporto pubblico in veicoli ecologici a due aziende di Monaco e Pfaffenhofen an der Ilm.

Durante l’evento di Monaco, l’autobus urbano Quantron Cizaris 12 EV, completamente elettrico, è stato presentato come esempio di trasporto passeggeri sostenibile. Il veicolo è stato consegnato ufficialmente all’azienda a conduzione familiare Omnibus Amann e. K. di Pfaffenhofen an der Ilm nell’ambito dell’evento e sarà utilizzato nel servizio regolare.

Andreas Haller, fondatore e presidente esecutivo di Quantron AG: “Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto lungimirante e di contribuire alla riduzione delle emissioni nel trasporto pubblico locale con il nostro autobus elettrico. Il finanziamento del Libero Stato di Baviera è un passo importante per dare forma alla rivoluzione dei trasporti.”

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / Altas Novus City V7: (quasi) unico nel suo genere

Zhongtong, Altas, D’Auria. Questo il trio di brand dietro al Novus City V7, ultima novità del costruttore lituano presentata al Busworld di ottobre scorso e protagonista a inizio febbraio di un roadshow tra Trento e Bolzano curato dal dealer italiano di Altas, il gruppo D’Auria. Il modello è realizz...