Toyota Motor Europe fornirà a Daimler Buses le celle a combustibile per il Mercedes-Benz eCitaro Range Extender. Battezzato TFCM2-F-60 è un modulo di seconda generazione che produce 60kW di potenza e può essere facilmente integrato nel tetto dell’autobus. Uno dei principali vantaggi della tecnologia a celle a combustibile di Toyota è la possibilità di estendere l’autonomia dell’autobus elettrico a circa 400 km per l’autobus da 12 metri e fino a 350 km per la versione articolata. La combinazione della batteria e della cella a combustibile come range extender elimina la necessità di una ricarica intermedia in movimento.

Gli ingegneri di TME supporteranno la progettazione del sistema e l’integrazione del modulo nell’autobus per garantire l’efficienza, la potenza e durata ottimali. Con un convertitore di tensione integrato, il Toyota Fuel Cell Module opera in una gamma di tensione da 450 a 700 volt e con la massima efficienza a circa 30kW.

«Siamo lieti di lavorare con Daimler Buses e siamo lieti di vedere che le nostre attività di vendita di propulsori a idrogeno in Europa continuano ad espandersi. Toyota è impegnata a raggiungere la neutralità del carbonio e crediamo che l’idrogeno sia uno degli elementi chiave di una futura società decarbonizzata», ha dichiarato Matt Harrison, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...