Novità in casa Forsee Power, che ha scelto il Summit UITP di Barcellona per lanciare sul mercato e svelare agli operatori di settore il nuovo sistema di batterie flessibile ed ecocompatibile per i veicoli pesanti. Il suo nome? Flex Plus.

Questo nuovo pacco batterie completa la famiglia di prodotti del formato Plus, che già comprende Zen Plus, una gamma di sistemi di batterie ad alta energia lanciata nel 2022.

Alla scoperta di Flex Plus

Il nuovo sistema firmate Forsee Power combina potenza ed energia per la ricarica di batterie, veicoli pesanti ibridi termici e a celle a combustibile. Flex Plus è disponibile in due opzioni, 52 kWh e 56 kWh, con la possibilità di regolare la tensione e l’energia in base alle esigenze dell’applicazione. Può supportare sia la motorizzazione a 650V che quella a 800V all’interno dello stesso formato di batteria.

Le Flex Plus possono essere caricate e scaricate con una corrente continua di 160A a 2C e sono adatte a picchi di carica e scarica di 400A a 5C.

Forsee Power ha progettato Flex Plus per 8.000 cicli di ricarica

Forsee Power ha scelto le celle agli ioni di litio NMC che, combinate con una gestione termica liquida ad alte prestazioni, offrono una durata di 8.000 cicli al nuovo Flex Plus, consentendo un costo totale di proprietà (TCO) davvero competitivo. Al termine della loro prima vita, le batterie Flex Plus possono essere riutilizzate nei sistemi di accumulo di energia stazionari per molti anni ancora.

Questi nuovi pacchi non solo garantiscono una durata di vita molto competitiva, ma sono anche progettati per facilitare la riparabilità. L’unità di distribuzione dell’energia è rimovibile per facilitare la manutenzione e ottimizzare la disponibilità del veicolo.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati