Dal 18 al 21 ottobre 2022 andrà in scena, all’Ifema di Madrid, la quattordicesima edizione del FIIA, la Fiera Internazionale degli autobus kermesse di riferimento per i mercati del sud Europa.

L’importanza della manifestazione che trova casa nei padiglioni 7 e 9 dell’Ifema di Madrid è suffragata dai fatti e dai numeri: l’ultima edizione, tenutasi nel 2017 (quella 2020 è stata appunto posticipata di un anno causa Covid), ha infatti fatto registrare la presenza di 10.041 professionisti provenienti da 47 diversi Paesi e le presentazioni di 128 aziende (per un totale di 240 marchi registrati), tra cui i leader per i la produzione di carrozzerie, telai, veicoli completi, nonché aziende specializzate in accessori, tecnologia, manutenzione e infrastrutture per il trasporto passeggeri.

Ancora una volta, FIAA Madrid sarà teatro degli sforzi del comparto in ricerca e sviluppo, con un occhio particolare alle soluzioni volte a promuovere il trasporto sostenibile, gli sviluppi nella sicurezza stradale e la protezione dei passeggeri, nonché il miglioramento del design, dell’estetica e della funzionalità dei veicoli e delle condizioni in termini di prestazioni e comfort per i passeggeri.

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Hess rileva le attività filobus di Kiepe, nasce Hess Italia con Taibi AD

Il business filoviario di Kiepe passa ad Hess: annunciato il ‘carve-out’, Kiepe si focalizza sulle applicazioni ferro. Kiepe ha annunciato oggi il trasferimento delle attività relative ai sistemi elettrici per filobus a Hess, partner industriale di lungo periodo e costruttore di soluzion...
News