Ad Amburgo, Colonia e Monaco, i tifosi avranno l’opportunità di salire a bordo di bus speciali: gli autobus MAN con il design della nazionale tedesca agli Europei di calcio, che trasporteranno i passeggeri in modo sostenibile e sicuro durante il Campionato.

Gli autobus MAN per la Germania agli Europei di calcio

Per celebrare il 60° anniversario della competizione, gli Europei di calcio 2021 saranno ospitati in undici città diverse, tra cui Monaco, Amburgo e Colonia. Proprio in queste città circoleranno gli autobus MAN dedicati alla Germania, con il design ufficiale e i colori della squadra.

I veicoli, con il design nero, rosso e oro, sono in servizio per gli operatori di trasporto pubblico di Monaco (MVG), di Amburgo-Holstein e Colonia (KVB).  “Porteranno i fan a destinazione in sicurezza, nel comfort e, soprattutto, nel rispetto dell’ambiente durante l’intero torneo. I nostri autobus innovativi e, in particolare, il MAN Lion’s City E completamente elettrico, sono perfetti per questo evento sportivo. Questo è perché sono dinamici, orientati al futuro e suscitano entusiasmo ovunque si trovino“, afferma Heinz Kiess, Head of Product Marketing Bus.

Il nostro obiettivo è rendere manifesto l’entusiasmo intorno al torneo e dare a tutti la possibilità di salire a bordo di uno speciale autobus della squadra, basato sul motto ‘La Germania è alimentata da MAN’“, afferma Rudi Kuchta, Head Business Unit Bus di MAN Truck & Autobus.

Ma non saranno solo i tifosi a viaggiare sugli autobus MAN durante gli Europei di calcio: anche la Nazionale tedesca si recherà alle partite in sicurezza e in tutta comodità con un MAN Lion’s Coach dal design personalizzato e dotato di accessori interni esclusivi. “Questi allestimenti sono estremamente importanti. Dopotutto, è qui che i calciatori riposano e si rigenerano. Ecco perché ci deve essere molto spazio all’interno, tutti gli elementi devono essere ben pensati e l’autobus deve fornire ai giocatori con una guida sicura e fluida“, sottolinea Rudi Kuchta. “Il suo design inconfondibile e le caratteristiche di comfort uniche rendono sicuramente il bus della squadra un vero e proprio eye-catcher e uno spazio in cui puoi sentirti a tuo agio.” Che sia il segreto per la vittoria? Non si sa. Quello che è certo, è che molti club sportivi scelgono di viaggiare su autobus MAN, affidandosi al suo comfort: “Siamo coinvolti nello sport da molti anni: sponsorizziamo i migliori club della Bundesliga tedesca e siamo il bus partner ufficiale della squadra nazionale di calcio tedesca. Certo, quando le squadre viaggiano da una vittoria all’altra è ancora meglio“, afferma Pietro Zollino, responsabile della comunicazione e delle sponsorizzazioni di MAN.

In primo piano

Praticko, QuickBuy conquista (e soddisfa) anche Locatelli Autoservizi

Pratico come…Praticko. Si chiama così il software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato, ideato e sviluppato da Soluzione 1 srl. Nell’autunno del 2021, in piena seconda ondata pandemica, Praticko ha lanciato QuickBuy Stop, soluzione smart pe...

Volvo centra il tredici e sbarca in Italia con il due piani

In un mercato ancora pesantemente condizionato dagli effetti della pandemia, Volvo si è affacciata per ultima sul mondo degli autobus a due piani, convinta di poter dire la sua. A dire il vero, il costruttore svedese già nel 2020 aveva lanciato il suo bipiano con un progetto tutto nuovo, ma le sue d...

Articoli correlati