Cotral ha scelto DBA Group per la transizione energetica delle proprie operazioni, aprendo all’elettrico e anche all’idrogeno,

L’accordo siglato prevede un importo massimo dei servizi da erogare nel triennio 2025-2027 pari a 1,8 milioni di euro e consentirà a DBA di supportare Cotral nella realizzazione del piano industriale 2023-2027, che prevede azioni volte al raggiungimento della carbon neutrality al 2030.

Relativamente alla transizione green della flotta dei bus di Cotral, saranno forniti servizi specializzati per la realizzazione di distributori di metano e infrastrutture per il rifornimento di mezzi elettrici (ricariche overnight nei depositi e opportunity charger nei capolinea).

«L’accordo siglato con Cotral si inserisce nel più ampio progetto a sostegno della trasformazione green del trasporto pubblico, in cui DBA è impegnata da anni a supporto delle principali aziende del trasporto pubblico locale. Ancora una volta, possiamo confermare il nostro ruolo di partner strategico nella promozione della sostenibilità ambientale e della mobilità ecologica, dando un segnale concreto del nostro impegno per accompagnare la transizione energetica e digitale del Paese. Grazie a quest’intesa, possiamo mettere a disposizione tutte le competenze maturate nei progetti di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare e di trasporto pubblico ‘green’ realizzati per le principali città italiane negli ultimi anni», ha commentato Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group.

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati