BusStore, il marchio per la commercializzazione di autobus usati sotto l’egida di Daimler Buses, festeggia i dieci anni di età; la casa madre presentava per la prima volta il brand al Busworld 2013 e nel febbraio 2014 apriva i battenti il BusStore Center di Neu-Ulm, il primo e ad oggi più grande sito BusStore, forte di altre 25 sedi in 23 Paesi e del ruolo di principale fornitore di autobus usati.

BusStore, una rapida espansione in tutta Europa

L’espansione di BusStore è iniziata con le sedi di Neu-Ulm, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca, Austria, Polonia, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia. Negli anni successivi, BusStore ha ampliato la propria rete e ha aperto altre sedi in Slovacchia, Ungheria, Lettonia, Slovenia, Croazia e Grecia. Negli ultimi cinque anni sono state aperte nuove filiali in altri Paesi europei come Romania, Bulgaria, Finlandia e Lussemburgo. Con un totale di 26 sedi, BusStore ha più che raddoppiato la sua presenza in soli dieci anni, in modo da poter servire i clienti in tutta Europa.

Il collegamento in rete tra i siti europei è uno dei principali vantaggi della gamma di autobus usati BusStore. Se un sito non ha un veicolo adatto in magazzino, può utilizzare l’intera gamma di tutti i 25 siti per trovare un mezzo usato adatto alle esigenze dei clienti.

Gli autobus dei marchi Mercedes-Benz e Setra sono stati al centro dell’offerta di BusStore fin dall’inizio e ad oggi rappresentano più di tre quarti di tutti gli acquisti e le vendite. Inoltre, tutti i marchi di autobus più comuni sono presenti nei listini di vendita, che i clienti BusStore possono consultare sia presso le sedi che sui siti web multilingue.

BusStore, sicurezza e trasparenza

L’acquisto di autobus usati è una questione di fiducia, che BusStore ottiene grazie all’alto livello di prestazioni, ai rapporti di lunga data con i clienti e all’immagine del marchio come partner commerciale professionale e serio. Tutti gli autobus venduti in Europa sono sottoposti a controlli di qualità da parte di esperti e sono classificati in tre categorie di qualità: Gold (qualità eccellente), Silver (qualità buona) e Bronze (qualità affidabile).

Till Oberwörder, CEO di Daimler Buses, commenta il traguardo: «Negli ultimi dieci anni abbiamo sviluppato un modello aziendale valido con dipendenti motivati, partner leali e rapporti di fiducia con i clienti, che offre un valore aggiunto unico per tutti coloro che operano nel settore degli autobus usati. In futuro lanceremo anche un mercato dell’usato per gli autobus con motorizzazioni alternative».

Alle parole di Oberwörder, si aggiungono quelle di Steffen Germ, responsabile di BusStore Europe: «Molto più importanti di tutte le cifre sono i dipendenti, i clienti e i partner che hanno reso BusStore ciò che è oggi: una rete europea che rappresenta una gamma unica di autobus usati di alta qualità. Sia in momenti difficili, come durante la pandemia Covid-19, sia in un boom come quello che stiamo vivendo ora: garantiamo sempre gli stessi standard elevati in tutti i Paesi e offriamo tutti gli aspetti del business, dalla vendita diretta al leasing o al finanziamento, con o senza garanzia di riacquisto. Inoltre, con la nostra garanzia sulla trasmissione abbiamo un punto di vendita assolutamente unico sul mercato, che offre ai nostri clienti una sicurezza aggiuntiva e garantisce la massima disponibilità all’interno della migliore rete di assistenza europea, offrendo contratti di assistenza e manutenzione Omniplus».

In primo piano

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...