Nei giorni scorsi vi abbiamo dato notizia del fallimento di Ctp, sancito dal Tribunale fallimentare d Napoli. Bene, oggi il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha rassicurato tutti i dipendenti dell’azienda, annunciando che saranno assorbiti, nell’ottica di realizzare un’azienda regionale unica dei trasporti.

Queste le sue parole a margine della conferenza convocata per fare il punto sulla situazione trasporti in Campania e sugli interventi conseguenti al fallimento dell’azienda Ctp della Città metropolitana di Napoli: «Stiamo facendo uno sforzo gigantesco per ammodernare il sistema dei trasporti della Regione, per realizzare l’azienda regionale unica di trasporto e per affrontare alcune emergenze sociali determinate dal fallimento di Ctp con 500 dipendenti rimasti in mezzo alla strada». Presenti anche il numero uno di EaV, Umberto De Gregorio, e il numero uno di Air, Anthony Acconcia, che hanno assorbito Ctp.

«Abbiamo deciso – spiega De Luca – di assorbire nell’azienda regionale tutti i dipendenti, lavorando per un po’ di prepensionamenti. Andremo avanti in maniera seria. Abbiamo bisogno di avere 200 autobus a disposizione, ce ne sono solo 45, per coprire il servizio in tutta la provincia di Napoli e nell’area casertana»

In primo piano

Articoli correlati

Dolomiti Bus, approvato il bilancio 2024 (con tanti segni “più”)

L’Assemblea dei soci di Dolomiti Bus ha approvato il bilancio d’esercizio 2024, confermando la solidità finanziaria dell’azienda in un contesto ancora complesso per il settore del trasporto pubblico locale. Il significativo scostamento positivo rispetto all’anno precedente è da intendersi riconducib...
News