Cotral – Solaris, un rapporto che si rafforza a suon di Interurbino. L’operatore regionale laziale ha piazzato un nuovo ordine per 80 Classe II con full service decennale. I veicoli saranno consegnati nel 2021 e verranno messi in circolazione su linee che collegano le città e i paesi della provincia di Roma e dell’intera regione Lazio.

In seguito al contratto appena firmato, quasi 600 autobus Interurbino saranno impiegati sulle strade che portano alla Città Eterna. I primi sono stati aggiudicati nel 2016. Il valore totale di tutti i contratti conclusi con Cotral dal 2016 supera i 228 milioni di euro. Nel 2019 anche Iveco si è aggiudicata un lotto da 100 Classe II.

solaris interurbino cotral

600 Solaris Interurbino nella flotta Cotral

L’Interurbino da 12 metri nuovamente commissionato è un autobus interurbano in grado di ospitare 67 passeggeri (55 seduti). Inoltre, illustra Solaris, i veicoli avranno uno spazio dedicato al bagaglio a mano all’interno dell’autobus nelle cappelliere, così come una bagagliera.
Presenti all’appello un sistema completo di videosorveglianza, contapasseggeri e ì cabina di guida chiusa. Inoltre, il vettore ha optato per il Lane Keeping Assist, una funzione di MobilEye che avvisa il conducente in caso di abbandono involontario della corsia.

“Siamo molto lieti che l’operatore abbia nuovamente deciso di acquistare un modello intercity della della famiglia Solaris. Questa è la migliore prova dell’alta qualità dei nostri prodotti. Abbiamo lavorato strenuamente ogni giorno per garantire la continuità del trasporto pubblico in tutta Europa. La fiducia riposta in noi da parte dei nostri clienti è una grande responsabilità che ci motiva ancora di più ad agire”, dice Petros Spinaris, membro del consiglio di amministrazione di Solaris Bus & Coach per le vendite, il marketing e il servizio clienti.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Tper e Karsan hanno testato l’e-Atak a guida autonoma sul circuito di Imola

Non è più un’utopia, non è più fantascienza: la guida autonoma è oggi una realtà. Seppur manchi ancora in Italia la normativa che regoli il regolare servizio in strada di autobus senza conducente, alle nostre coordinate geografiche si stanno testano le potenzialità che questa tecnologia può of...
News

DiBiasiBus ha acquisito Larcher Touristik

DibiasiBus, realtà altoatesina consolidata nel Nord Italia nel settore del trasporto persone  – sia turistico, sia nei servizi in appalto per il trasporto pubblico locale – ha perfezionato l’acquisizione della società tedesca Larcher Touristik GmbH.  Grazie a questa acquisizione Dibiasibus potrà amp...
News