I tre conducenti di Atm Giusi Cecoro, Elena Lenti e Marco Purin hanno ricevuto oggi l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il titolo è stato conferito dal Prefetto di Milano Renato Saccone per il grande e costante impegno prestato a servizio della città anche nei momenti più difficili (il lockdown e tutta l’emergenza sanitaria).

Tre conducenti Atm premiati

Giusi Cecoro, 35enne, lavora in Atm dal 2019 ed è conducente bus della linea 54. Elena Lenti, 56 anni, lavora in Atm dal 1987, è la prima macchinista donna in Italia (opera sulla la linea M2). Marco Purin, 45 anni, lavora in Atm dal 2000, tranviere delle linee 4, 7, 9 e 31.

I tre dipendenti si sono sempre distinti in Atm per la loro dedizione al lavoro, per il forte spirito di collaborazione con tutti i colleghi e per la loro grande attenzione verso la cittadinanza, si legge nella nota diramata da Atm.

Nel 2020 hanno garantito sempre la loro presenza rendendosi disponibili anche a prestazioni straordinarie per affrontare la complessità di questi ultimi due anni.

Si tratta, prosegue Atm, di «Un importante encomio di cui Atm è orgogliosa e per cui ringrazia i tre Cavalieri e tutte le 10.000 persone che vengono rappresentate e che ogni giorno con grande professionalità lavorano per garantire un servizio essenziale come quello del trasporto pubblico».

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati

Trotta Bus: Romana Diesel consegna Evadys e Indcar Mobi

Cospicua consegna Iveco Bus per Trotta: 12 Evadys e 19 Indcar Mobi su telaio Daily per il trasporto scolastico. Romana Diesel ha portato recentemente a compimento la prima tranche di consegne di bus destinati allo storico marchio del trasporto persone. Gli scuolabus sono stati acquistati a seguito d...

Tpl Linea approva il piano industriale

L’assemblea dei soci di Tpl Linea, azienda del trasporto pubblico locale in provincia di Savona, ha dato il via libera al Bilancio di esercizio 2021 che chiude in utile nonostante il periodo pandemico e ha approvato l’aggiornamento del Piano industriale, atto primario per procedere con l...