Il produttore cinese di batterie CATL ha presentato una batteria LFP EV che promette un’autonomia di oltre 1.000 km. Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione Salone dell’Auto di Pechino, tenutosi fino a pochi giorni fa nella capitale della Cina.

La nuova batteria di CATL: +1.000 km di autonomia

L’attuale generazione di batterie CATL garantisce un’autonomia di guida di circa 700 km e viene già utilizzata da alcune case automobilistiche su scala globale. Secondo Reuters, “i produttori di batterie cinesi, tra cui CATL, sono cresciuti più rapidamente dei rivali e l’anno scorso hanno rappresentato più di due terzi della capacità globale di batterie per veicoli elettrici“.

È anche il produttore scelto da molti OEM di autobus come Karsan, CaetanoBus, Solaris, Yutong, solo per citarne alcuni. Qualche settimana fa CATL ha annunciato il lancio di una batteria sviluppata in collaborazione con la connazionale Yutong.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati