Daimler Buses ha siglato un maxi ordine per 500 autobus urbani destinati al Marocco. A levare l’ancora in direzione del paese africano saranno 420 Conecto da 12 metri e 80 in versione articolata. Il cliente è la compagnia di autobus spagnola ALSA, che fa parte del gruppo britannico National Express Group e che gestisce linee di autobus in Marocco dal 1999.

mercedes conecto marocco

Autobus Mercedes Euro VI per Casablanca

Questo importante ordine appena annunciato da Stoccarda, come già menzionato, comprende 420 autobus Mercedes Conecto nella versione classica da 12 metri e 80 autobus articolati Mercedes-Benz Conecto G (Daimler Buses fa presente che 150 autobus sono acquistati per conto dell’Autorità “L’ECI Al Baida” di Casablanca).

I veicoli saranno equipaggiati secondo la normativa sulle emissioni Euro VI e saranno utilizzati nel traffico cittadino di Casablanca dove serviranno per rinnovare l’attuale flotta. Gli autobus urbani saranno prodotti nello stabilimento turco di Daimler Buses e saranno consegnati in successione fino alla fine del 2020. Il modello è il medesimo acquistato da Gtt Torino, dove il rinnovo della flotta a suon di Conecto sta procedendo a pieno regime.

Daimler Buses, due anni in Marocco

Dopo aver suggellato il suo debutto sul mercato marocchino nel 2019 con più di 100 Conecto per la capitale del paese, Rabat, questo è ora il secondo grande ordine. Le consegne sottolineano gli obiettivi strategici di crescita di Daimler Buses e la volontà di conquistare nuovi mercati e quindi di rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato globale. In linea con ciò, la divisione autobus di Daimler beneficia dei suoi Centri Regionali istituiti nel 2015 – come il Centro Regionale per il Nord Africa – che garantisce una stretta vicinanza al cliente nelle vendite e nell’assistenza.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Busitalia Veneto, entrano in flotta 10 Citymood Cng e 3 Citaro Hybrid

Sono entrati in servizio lunedì 22 aprile tre dei tredici nuovi autobus per Busitalia Veneto, per migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio pubblico nel Comune di Padova. Si tratta di tre Mercedes-Benz Citaro Hybrid da dodici metri di lunghezza, dotati di tecnologia ibrida diesel e di 10...
Tpl