Bluebus è impegnata ad allargare la la rete di distribuzione europea per il suo minibus da 6 metri e ha appena firmato un accordo esclusivo in Grecia con Syngelidis Group, importante importatore di veicoli.
Aiglon, una filiale del Syngelidis Group, sarà il distributore di Bluebus 6m per la Grecia e successivamente per Cipro, quando sarà lanciata una versione con guida a destra.

Questo è il primo accordo che Bluebus ha concluso per il suo ultimo minibus della gamma di autobus urbani ed extraurbani 100% elettrici. Con una lunghezza di poco inferiore ai 6 metri, è stato progettato per affrontare le strette strade del centro, ma è anche ideale per i brevi spostamenti quotidiani nelle aree suburbane dove la densità di passeggeri è bassa.

Il minibus Bluebus 6m

Il Bluebus 6m è stato progettato in Francia. La sua struttura, riciclabile al 98%, è prodotta negli stabilimenti in Bretagna e reca il marchio di origine francese garantita. Con un’autonomia che potrebbe superare i 280 km, è dotato di 3 pacchi batterie LMP (Lithium-Metal-Polymer) allo stato solido con un’energia di bordo pari a 126 kWh. Può trasportare fino a 35 passeggeri e vanta una grande maneggevolezza grazie alle sue dimensioni ridotte (5,94 m x 2,21 m x 2,94 m).

«L’accordo con il Gruppo Syngelidis garantirà la nostra presenza in un mercato molto dinamico e ad alto potenziale. Questa partnership con un importante attore del mercato greco ci darà l’opportunità di rispondere ai bandi di gara per i minibus elettrici in Grecia con un veicolo adeguato. Si tratta di un passo importante nella nostra strategia di sviluppo europeo e vorrei ringraziare M. Dimitri Xylinas, consulente del Gruppo Bolloré, per il suo prezioso contributo in questo processo», ha dichiarato Richard Bouveret, CEO e Presidente di Bluebus.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...

Vicenza sceglie i LightTram Hess: le prime consegne nel 2027

Vicenza ha fatto la sua scelta: Hess. Sarà infatti il costruttore svizzero, con sede a Bellach, a fornire a SVT di Vicenza 16 bus elettrici, che saranno acquistati grazie ad un contribuito di 19 milioni di e concesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le consegne inizieranno ad otto...