Tre volte undici. L’undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno alle ore undici della mattina: è questa la data scelta da Autoguidovie per presentare la quinta edizione del Bilancio di sostenibilità.
In tempi di pandemia di Covid-19, nonostante il peggio sia ormai alle spalle, l’appuntamento non sarà in presenza, ma in modalità digitale, via webinar.

Il trasporto pubblico, la transizione sociale e tecnologica, gli investimenti e le prospettive in era post Covid. Ma non solo, anzi. Prioritario, infatti, è promuovere la centralità del cliente, investire nell’innovazione per la sostenibilità, valorizzare le persone per la crescita del gruppo e qualificare la presenza nei territori promuovendo il contenimento degli impatti ambientali. Questa la linea tracciata da Camillo Ranza, Presidente di Autoguidovie, la maggiore azienda a capitale privato italiano del trasporto pubblico locale su gomma, nel documento che apre il Bilancio di sostenibilità di Autoguidovie arrivato alla sua quinta edizione.
Un lavoro corale a cui hanno partecipato 150 stakeholder interni ed esterni l’azienda e caratterizzato dal consolidamento del processo di rendicontazione anche attraverso la lente dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Cinque sono i pilastri su cui si basa il Bilancio: l’identità di Autoguidovie, la sostenibilità e le dimensioni sociale, ambientale ed economica. All’usuale rendicontazione delle performance economiche, ambientali e sociali quest’anno si accompagna un’articolata riflessione su quella che è stata la risposta Autoguidovie alle sfide poste dall’incalzare dell’emergenza sanitaria.

Al webinar parteciperanno Cristiana Rogate – presidente di Refe – che curerà l’apertura e la presentazione del Bilancio di Sostenibilità, Natalia Ranza e Stefano Rossi, rispettivamente consigliere delegato e amministratore delegato di Autoguidovie, Alessandro Perego – professore di Logistic Management per il Politecnico di Milano – e il presidente di Agens, Arrigo Giana.

Appuntamento, allora, giovedì 11 novembre alle ore 11:00: QUI IL LINK PER ISCRIVERSI

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Tper Bologna, prorogato il contratto di servizio tpl fino al 2028

Tper gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Bologna fino al 29 febbraio 2028. Con una delibera, il Comune ha allungato il contratto all’operatore, chiamato dal sindaco Mattia Lepore ad alzare l’asticella – incrementando l’efficienza e la qualità del tpl sotto le ...
Tpl