Autolinee Toscane, il gestore unico del trasporto pubblico della regione, ha collaborato ai prestigiosi eventi che si sono appena conclusi a Firenze: il convegno “Mediterraneo frontiera di pace”, organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, che ha visto la presenza di un centinaio di vescovi provenienti da quell’area; e il “Forum dei sindaci del Mediterraneo”, convocato dal sindaco Dario Nardella e che ha riunito i sindaci dei Paesi interessati. Entrambe le manifestazioni hanno visto la partecipazione di grandi personalità religiose e civili.

Autolinee Toscane ha assicurato alcuni servizi di trasporto all’interno della città di Firenze, nei luoghi più belli, sia per i delegati della Conferenza Episcopale Italiana che per i sindaci.

 I servizi di trasporto sono stati svolti con i nuovi bus Mercedes Conecto di 12 metri equipaggiati per il servizio urbano. Per questo scopo Autolinee Toscane ha messo a disposizione da 2 fino a 5 bus in contemporanea, a seconda degli itinerari e delle persone da trasferire. Durante gli spostamenti, il personale di Autolinee Toscane è sempre stato presente per coordinare il servizio e garantirne la massima efficienza.

In primo piano

Articoli correlati

INCHIESTA / Come il tpl si relaziona con l’utenza

Infomobilità, customer care e servizi a chiamata segnano l’innovazione nel tpl italiano. Una panoramica tra Arriva Italia, Autoguidovie, Atm, Busitalia, Ratp e Star Mobility La trasformazione del trasporto pubblico locale non riguarda soltanto la transizione energetica o l’automazione dei sistemi di...
Tpl

INCHIESTA / Il futuro del tpl, secondo McKinsey

Il tpl italiano ed europeo cambia volto. Cresce la domanda, avanza la transizione elettrica e si affacciano anche le soluzioni autonome. Ma tra target ambientali e concorrenza cinese, la vera sfida resta l’equilibrio economico del sistema Il mondo europeo dell’autobus sta attraversando una fas...
Tpl