A seguito dell’andamento dei contagi da Covid-19 che sta coinvolgendo anche il personale viaggiante e delle misure prese dal governo per arginare la situazione pandemica, Autoguidovie informa che da oggi, 10 gennaio 2022, il servizio invernale non potrà essere garantito integralmente.

«L’aumento esponenziale dei contagi sommato alle misure dell’esecutivo per arginare la situazione pandemica ha coinvolto anche il nostro personale – dichiara Autoguidovie – per questo stiamo affrontando l’emergenza mettendo in campo ogni risorsa e mezzo per gestire al meglio la riapertura delle attività previste per lunedì 10 gennaio. Nelle ultime ore gli autisti fermati dal virus o dai conseguenti isolamenti sono un numero tale da costringere l’azienda a ridurre le corse. L’azienda sta facendo di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio limitando i disagi ai cittadini». 

Di seguito elencate le aree e i possibili disservizi e soppressioni:

Area urbana ed extraurbana Pavia
Potranno verificarsi possibili disservizi e sospensioni. Per consultare l’elenco delle corse e rimanere sempre aggiornati in tempo reale si prega di collegarsi alla sezione “Avvisi” sul sito pavia.autoguidovie.it e l’App Autoguidovie. Il servizio Bus2School rimane garantito al 100%.

Area Cremona – MilanoSudEst e Monza Brianza
Potranno verificarsi disservizi e soppressione corse con tutela maggiore su servizio orario scolastico.

Autoguidovie raccomanda i suoi clienti di consultare la sezione “Avvisi” sul sito autoguidovie.it per rimanere sempre aggiornati su eventuali sospensioni e disservizi. Si ricorda, inoltre, che il servizio per consultare gli orari in tempo reale è sempre attivo da App Autoguidovie – sezione orari e fermate.

Autoguidovie, l’impegno per viaggiare in totale sicurezza  

Autoguidovie ricorda ai suoi passeggeri che in tema di sicurezza ha adottato una procedura che prevede l’igienizzazione e la disinfezione, ogni giorno, dei bus in servizio. Settimanalmente il processo di sanificazione viene eseguito con trattamento al perossido di idrogeno (H2O2). Tutti gli autobus della flotta dispongono, inoltre, di impianti di climatizzazione in grado di effettuare un ricambio completo dell’aria di bordo ogni tre minuti garantendo il comfort e la sicurezza dei passeggeri.  

 

In primo piano

Retrofleet, ovvero il retrofit per convertire le flotte. E risparmiare

In questi anni, la scorpacciata di fondi messi in tavola dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha permesso agli operatori di trasporto italiani, da Nord a Sud, di ritrovarsi in tasca milioni e milioni da investire per rinnovare le flotte di autobus urbani, rigorosamente nel nome dell...

Articoli correlati

AMAG Mobilità: “L’azienda è in progressivo risanamento”

AMAG Mobilità, l’operatore di trasporto pubblico di Alessandria, fa chiarezza sulla propria situazione gestionale, respingendo con fermezza le recenti accuse di aver adottato un modello definito “fallimentare”. Con una nota, l’azienda ha dichiarato: «Il precedente gestore, AT...
News