Un autobus impegnato a trasportare circa trenta studenti in gita scolastica è finito fuori strada lungo la statale che collega Matera a Montescaglioso. L’incidente nel pomeriggio di ieri, al rientro della visita ai Sassi di Matera.

Il mezzo coinvolto è Ferrovie Appulo Lucane: sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le ambulanza, coadiuvate dai vigili e del fuoco e della polizia. I feriti più gravi sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie della città lucana. Nessuno delle persone coinvolte, comunque, sarebbe in pericolo di vita.

«Nella sfortuna dell’incidente, è andata bene. Il bilancio poteva essere tragico”, ha dichiarato all’Ansa il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, che si è recato sul luogo dell’incidente. “Un’altra fortuna – ha aggiunto il primo cittadino – è stata che subito dopo l’incidente sono passati un medico e alcuni infermieri che stavano rientrando a Montescaglioso e che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti»

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...