Un autobus impegnato a trasportare circa trenta studenti in gita scolastica è finito fuori strada lungo la statale che collega Matera a Montescaglioso. L’incidente nel pomeriggio di ieri, al rientro della visita ai Sassi di Matera.

Il mezzo coinvolto è Ferrovie Appulo Lucane: sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le ambulanza, coadiuvate dai vigili e del fuoco e della polizia. I feriti più gravi sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale Madonna delle Grazie della città lucana. Nessuno delle persone coinvolte, comunque, sarebbe in pericolo di vita.

«Nella sfortuna dell’incidente, è andata bene. Il bilancio poteva essere tragico”, ha dichiarato all’Ansa il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, che si è recato sul luogo dell’incidente. “Un’altra fortuna – ha aggiunto il primo cittadino – è stata che subito dopo l’incidente sono passati un medico e alcuni infermieri che stavano rientrando a Montescaglioso e che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti»

In primo piano

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati

Wayla, la startup che porta il trasporto on-demand (e condiviso) a Milano

Si scrive “Wayla”, ma si legge “uei là”, alla milanese, per intenderci. E proprio a Milano Wayla farà il proprio debutto a ottobre, lanciando un servizio di trasporto su richiesta, in sharing, che conterà inizialmente su una mini flotta di cinque mezzi, Fiat Ducato allestiti da Olmedo e a motorizzaz...
News