Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di essere un cliente abituale di quello spacciatore, un giovane nigeriano, anch’egli arrestato, processato per direttissima e avviato verso l’espulsione, essendo irregolare sul territorio italiano.

ll fatto a Padova, nei pressi del capolinea degli autobus nel piazzale della stazione ferroviaria: il conducente al momento della compravendita di droga non era in servizio. Durante la perquisizione le forze dell’ordine lo hanno trovato in possesso anche di ulteriori dosi, sia di eroina che di marijuana.

L’uomo è stato segnalato all’azienda di trasporto locale perché venga valutata nuovamente e riconsiderata l’idoneità al servizio di conducente.

La refurtiva sequestrata al pusher

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati