Asstra. “La riapertura delle scuole e di tante attività produttive è un banco di prova molto importante per il sistema di trasporto pubblico locale italiano e per tutto il Paese. Le aziende aderenti all’Associazione Trasporti, nei mesi scorsi, hanno moltiplicato le iniziative per arrivare pronte a questo appuntamento. Aprendo, in molti casi, le porte ai cittadini per mostrare i sistemi di igienizzazione e cura della salute che mettono in campo più volte al giorno”.

Con queste parole Andrea Gibelli, Presidente Asstra, l’associazione che rappresenta oltre 140 imprese di Trasporto Pubblico Locale ha commentato la pubblicazione di un  video realizzato con le aziende di trasporto pubblico che illustra le misure da queste adottate volte a garantire la sicurezza sanitaria dei passeggeri e del personale.

Asstra

Asstra: Riparte la scuola, riparte il trasporto pubblico in sicurezza

“Il video pubblicato oggi da ASSTRA rappresenta uno stimolo  ad affrontare la ripresa  con realismo e senso di responsabilità. Questo, promuovendo i comportamenti virtuosi, a cominciare dalla buona pratica di indossare la mascherina sui mezzi.  

La sicurezza assicurata a bordo segue standard particolarmente severi. Standard definiti grazie agli studi e alle prove condotte dalle nostre aziende, poi recepite dalla normativa.

Oggi viaggiamo all’80% della capacità. Un buon punto di partenza per soddisfare la domanda, ma che richiede comunque l’impegno di tutti” ha concluso il Presidente Gibelli”.

ASSTRA – Associazione Trasporti – è l’associazione datoriale, nazionale, delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, sia di proprietà degli enti locali che private. Rappresenta le esigenze e gli interessi degli operatori del trasporto pubblico nelle adeguate sedi istituzionali, nazionali ed internazionali.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Motus-E, Fabio Pressi eletto presidente

Fabio Pressi è il nuovo presidente di Motus-E. Il manager torinese, CEO di A2A E-Mobility, è stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta a Roma e raccoglie il testimone di Massimo Nordio, Vice President Group Government Relations & Public Affairs di Volkswagen Group Italia, seguendo un ...