Per il trasporto su gomma del Gargano (ma anche dell’intera regione Puglia) ecco i nuovi Lion’s Intercity di MAN entrare a far parte della flotta di Metauro Bus.

Con l’acquisizione dei nuovi mezzi del Leone, l’operatore foggiano con proprie risorse, parallelamente ai programmi di finanziamento regionali, conferma così il proprio impegno per il rinnovo ciclico del parco mezzi (età media inferiore a 7 anni per mezzo) che saranno utilizzati, indifferentemente, per i servizi sostitutivi ferroviari e per il trasporto pubblico locale.

La forza di MAN per Metauro Bus

Tra i punti di forza di questi autobus interurbani si evidenziano l’accessibilità e la sostenibilità, grazie agli ingressi antiscivolo, all’elevatore per sedie a rotelle e ai motori progettati per ridurre consumi di carburante ed emissioni di sostanze nocive nell’atmosfera.

Gli ampi finestrini oscurati, il piano di calpestio ribassato, i corrimani ergonomici, l’illuminazione e la silenziosità dell’abitacolo esaltano l’abitabilità del mezzo, anche favorita da una efficiente aerazione della cabina passeggeri, completamente automatica, che assicura un’ottima qualità e un continuo ricircolo dell’aria.

I veicoli sono dotati dei più recenti sistemi sicurezza attiva e passiva, quale la resistenza al ribaltamento, anche volti a supportare uno stile di guida efficiente.

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...

La nuova proprietá di IIA vuole cessare la produzione a Bologna

La nuova proprietá di Industria Italiana Autobus, vale a dire l’azienda Seri Industrial cui fa capo Vittorio Civitillo, ha comunicato oggi 2 agosto ai lavoratori l’intenzione di cessare la produzione a Bologna e trasferire 77 lavoratori a Flumeri con decorrenza dal 16 settembre. Provvedi...
News