Andreas Tostmann è il nuovo CEO di MAN Truck & Bus

Andreas Tostmann è il nuovo CEO di MAN Truck & Bus SE. Joachim Drees lascia l’Executive Board.

MAN Truck & Bus SE ha messo pesantemente mano alla riorganizzazione dell’Executive Board. Tostmann è attualmente Brand Director for Production and Logistics presso Volkswagen Passenger Cars. Succede a Joachim Drees, che il 15 luglio 2020 lascerà di comune accordo la direzione di MAN Truck & Bus SE e TRATON SE. Il gruppo ha annunciato i cambiamenti con una comunicazione rilasciata nella tarda serata di martedì 7 luglio.

andreas tostmann

Andreas Tostmann assume la carica di CEO MAN

Ma non finisce qui. Inoltre, Martin Rabe, attualmente responsabile dell’organizzazione, dei processi HR e dell’IT presso MAN Truck & Bus, succederà a Carsten Intra in qualità di membro del comitato esecutivo per le risorse umane e direttore delle risorse umane. Il Consiglio di sorveglianza MAN ha preso una decisione in tal senso martedì.

Il Consiglio di sorveglianza ha ringraziato Joachim Drees per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi cinque anni – sottolinea MAN -. Le gamme sono ben posizionate e collocate con successo sul mercato. In particolare, la New Truck Generation appena presentata è stata accolta molto bene dai clienti. Andreas Tostmann, un esperto con molti anni di esperienza nel Gruppo Volkswagen, prende ora il timone. Joachim Drees ha avviato un processo di cambiamento sostenibile in MAN e lo ha portato avanti nei cinque anni in cui è stato CEO di MAN. Il portafoglio prodotti è stato completamente rivisto e lanciato con successo sul mercato in breve tempo. Va anche ringraziato per l’approccio vincente al mondo dell’elettromobilità. Joachim Drees ha così posizionato l’azienda per il futuro. Inoltre, in qualità di CEO della MAN, ha avuto un’influenza decisiva sull’IPO di TRATON SE“.

2020-07-08T08:03:17+02:008 Luglio 2020|Categorie: AUTOBUS NEWS|
Corso Formazione