Alexander Vlaskamp continuerà a ricoprire la carica di CEO di MAN Truck & Bus e di membro del Comitato esecutivo del Gruppo Traton per altri cinque anni.

I consigli di vigilanza di MAN e Traton hanno prolungato il suo contratto fino al novembre 2029 in anticipo rispetto ai tempi previsti, dichiara MAN in una nota stampa. Vlaskamp è responsabile di MAN Truck & Bus dalla fine del 2021, dopo aver preso il posto di Andreas Tostmann.

Alexander Vlaskamp confermato amministratore delegato di MAN

In passato Vlaskamp ha lavorato per Scania in Germania e Austria come direttore post-vendita (dal 2002 al 2007) e amministratore delegato (dal 2012 al 2017). Tra queste posizioni, è stato amministratore delegato di Scania Polska. Nel 2017 si è trasferito presso la sede centrale di Scania in Svezia, dove inizialmente ha assunto la responsabilità del settore autocarri a livello globale. In seguito, è diventato membro del Comitato esecutivo di Scania responsabile delle vendite e del marketing.

Christian Levin, CEO del Gruppo Traton e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di MAN Truck & Bus SE ha dichiarato: «Alexander Vlaskamp e il suo team hanno svolto un lavoro impressionante per risollevare le sorti di MAN, riportando il marchio sulla strada del successo. Grazie ad Alexander Vlaskamp, MAN è diventata una forza trainante del Gruppo Traton per quanto riguarda la transizione verso i carburanti rinnovabili e l’elettrificazione” Il nuovo autocarro elettrico MAN ha festeggiato un lancio sul mercato di grande successo. MAN si è recentemente affermata come leader del mercato europeo degli autobus urbani elettrici. Sotto la guida di Alexander Vlaskamp, MAN è una forza potente nel Gruppo Traton. Non vedo l’ora di continuare a lavorare insieme per trasformare i trasporti».

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...