Alexander Dennis volta pagina: nuovo stabilimento e nuovo brand
Alexander Dennis ha inaugurato il suo nuovo stabilimento Trident House a Farnborough (Inghilterra meridionale). Nel frattempo, l’azienda ha lanciato una nuova brand identity che intende sottolineare l’agilità e l’innovazione dell’azienda. In questo contesto, AD24 diventa il nome di tutto il supporto Aftermarket del produttore. La nuova struttura di Trident House “sarà fondamentale per portare avanti […]
Alexander Dennis ha inaugurato il suo nuovo stabilimento Trident House a Farnborough (Inghilterra meridionale). Nel frattempo, l’azienda ha lanciato una nuova brand identity che intende sottolineare l’agilità e l’innovazione dell’azienda. In questo contesto, AD24 diventa il nome di tutto il supporto Aftermarket del produttore.
La nuova struttura di Trident House “sarà fondamentale per portare avanti il programma di sviluppo di nuovi prodotti e le ambizioni di mobilità a zero emissioni dell’azienda, con un polo innovativo che ospiterà esperti di tutta l’azienda nel campo dell’ingegneria, dei test e dello sviluppo, oltre ad altri team aziendali che saranno alla base del futuro successo dell’azienda”, afferma ADL.
I nuovi loghi di Alexander Dennis, Plaxton e AD24 saranno introdotti gradualmente nei prossimi mesi.
Il nuovo stabilimento Trident House di Alexander Dennis
Lo stabilimento Trident House prende il nome dall’iconico telaio a pianale ribassato Dennis Trident, che negli anni ’90 ha rivoluzionato gli autobus a due piani accessibili nel Regno Unito e in tutto il mondo. La conservazione dell’eredità è stata una considerazione fondamentale nella progettazione della struttura, che avrà anche un museo in onore del patrimonio del marchio Dennis.
Per segnare l’inizio di una nuova era per Alexander Dennis, lo stabilimento Trident House è stato inaugurato ufficialmente da Paul Soubry, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo nordamericano Nfi, di cui Alexander Dennis fa parte, durante una cerimonia di taglio del nastro che ha coinvolto tutta l’azienda.
Il presidente e amministratore delegato di Alexander Dennis, Paul Davies, ha dichiarato: “Le nostre persone sono la nostra risorsa più preziosa e, anche in questi tempi molto difficili, abbiamo investito nella creazione di un ambiente di lavoro moderno e luminoso a beneficio dei nostri preziosi membri del team, fornendo loro lo spazio, il supporto e i servizi di cui hanno bisogno per poter svolgere il loro lavoro al meglio delle loro capacità. La Trident House sottolinea il nostro impegno verso il mercato britannico e verso il reclutamento e il mantenimento di posti di lavoro altamente qualificati, essenziali per la transizione verso una mobilità a zero emissioni. Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra storia: Dennis è stata fondata nel 1895”
Alexander Dennis: il nuovo logo
I nuovi loghi rinvigoriscono i marchi Alexander Dennis e Plaxton, supportati da un’identità visiva coesa e nitida in tutti i punti di contatto del marchio. AD24 diventa il nome di tutta l’assistenza Aftermarket del produttore.
La nuova identità del marchio Alexander Dennis “caratterizza un’azienda che è all’avanguardia nel suo settore e guarda decisamente al futuro”.
Il presidente e amministratore delegato di Alexander Dennis, Paul Davies, ha dichiarato: “Questo è un momento decisivo per Alexander Dennis, in quanto ci posizioniamo in modo ancora più chiaro nei confronti dei nostri clienti, fornitori e stakeholder. La nuova identità del nostro marchio definisce i valori con cui ci misuriamo. Esistiamo per far muovere le persone progettando, producendo e supportando gli autobus più affidabili del mercato. Utilizziamo la tecnologia per essere più puliti, più ecologici, più silenziosi e per essere la scelta delle aziende di trasporto di tutto il mondo. La nostra solida eredità dimostra che continueremo a mantenere le promesse, sempre e comunque”.
Lo sviluppo della nuova identità del marchio è stato guidato da Marina Matošević, Group Marketing Executive: “Nell’ultimo anno abbiamo avuto un processo molto collaborativo che ha coinvolto i membri del team di tutta l’azienda, durante il quale abbiamo analizzato e determinato chi saremo come azienda nei prossimi dieci o vent’anni. Questo spirito lungimirante è distillato nella nostra nuova identità. Abbiamo messo insieme un brillante team di ambasciatori del marchio in ogni funzione aziendale che supporteranno i colleghi nell’implementazione e, se la loro eccitazione è un dato di fatto, questa nuova identità del marchio sarà l’inizio di un nuovo capitolo per Alexander Dennis, mentre continuiamo a garantire che gli investimenti in trasporti più puliti vadano a beneficio delle nostre comunità e dell’ambiente.”