Air Campania, conclusa l’inchiesta per la manutenzione: addebitati al fornitore 150mila euro per “negligenza”
AIR Campania ha comunicato oggi, annunciandola tramite una nota stampa, la conclusione dell’inchiesta relativa ai servizi di manutenzione. La società di TPL ha addebitato alla ditta appaltatrice (non specificata) danni pari a 152.000 euro. L’inchiesta, fortemente voluta dalla governance aziendale dopo alcuni episodi di incendi verificatisi a febbraio 2025, è stata affidata a una commissione […]

AIR Campania ha comunicato oggi, annunciandola tramite una nota stampa, la conclusione dell’inchiesta relativa ai servizi di manutenzione. La società di TPL ha addebitato alla ditta appaltatrice (non specificata) danni pari a 152.000 euro.
L’inchiesta, fortemente voluta dalla governance aziendale dopo alcuni episodi di incendi verificatisi a febbraio 2025, è stata affidata a una commissione esterna composta da esperti del settore.
Air Campania, inchiesta manutenzione: 150mila euro di multa
Gli esiti della relazione finale hanno evidenziato «negligenza» nella fornitura dei servizi manutentivi, si legge nella nota di Air Campania.
«Abbiamo sempre effettuato controlli rigorosi ed era doveroso garantire la massima trasparenza e andare fino in fondo all’accertamento dei fatti», ha dichiarato l’ingegnere Carmine Alvino, dirigente tecnico di AIR Campania.
La società, che da tempo ha attuato una revisione delle procedure di monitoraggio e introdotto controlli più rigidi in materia di sicurezza, comunica di aver avviato anche le attività di recupero delle somme dovute.
«Eventi di tale gravità non possono e non devono essere tollerati. La sicurezza del personale e dei cittadini è una priorità. La verifica puntuale delle attività e le risultanze dell’inchiesta dimostrano il nostro impegno concreto e costante in questa direzione», ha affermato l’Amministratore Unico Anthony Acconcia.