Una maxi flotta di cento autobus a idrogeno Yutong è destinata al trasporto pubblico di Pechino. 30 unità di autobus a celle a combustibile sono state consegnate nel dicembre 2021.

Lo stesso giorno, a Zhengzhou, nella provincia di Henan, dove ha sede Yutong, si è tenuta la “Cerimonia di firma della cooperazione strategica per il Gruppo Yutong – State Power Investment Corporation Fuel Cell Products”.

Yutong ha iniziato a sviluppare bus a idrogeno nel 2009, e ha ora completato lo sviluppo della terza generazione di autobus a celle a combustibile. Fino ad ora, Yutong dichiara che i suoi autobus a celle a combustibile hanno accumulato più di 27,3 milioni di chilometri in servizio.

yutong bus idrogeno

Yutong, bus a idrogeno per Pechino

Gli autobus a celle a combustibile in consegna a Pechino sono tutti lunghi 11 metri con 46 posti a sedere. I veicoli, high floor, sono dotati di airbag, sedili luxury, pompa di calore, dice Yutong.

Il giorno della consegna, questi veicoli sono stati approvvigionati con idrogeno a Zhengzhou, e poi sono stati guidati a Yanqing, Pechino percorrendo ben 800 chilometri. In futuro, questi veicoli saranno utilizzati come navette e autobus turistici a Pechino e anche Pechino-Tianjin-Hebei e altre regioni, aggiunge Yutong.

Nel luogo dell’evento, Yutong Group e State Power Investment Corporation Hydrogen Energy Co., Ltd. hanno anche firmato un accordo di cooperazione strategica. Le due parti prenderanno questo evento come punto di partenza per approfondire ulteriormente la cooperazione nel settore dei trasporti.

Articoli correlati

Amt Genova testa l’ie tram Irizar da 18,7 metri

Nuova sperimentazione nel nome della mobilità sostenibile per Amt Genova che è pronta a testare sulle proprie strade l’ie tram Irizar da 18,7 metri. L’e-bus della casa madre basca si caratterizza per un’estetica accattivante e innovativa, che ricorda il vagone di una metropolitana. È lungo 18,73 met...

Karsan consegna a Catania i primi e-Atak in Italia

Gli e-Atak made in Karsan sbarcano finalmente in Italia e la prima consegna dei midibus elettrici turchi è avvenuta a Catania, dove Amts, l’azienda metropolitana trasporti he gestisce il trasporto pubblico locale nella città alle pendici dell’Etna, ha dato il benvenuto a 11 delle 18 unit...

UK, National Express ordina 300 autobus a zero emissioni

National Express West Midlands sta acquistando 300 nuovi autobus a zero emissioni. Previste consegne entro la fine del 2024. Il gruppo britannico sta investendo fino a 150 milioni di sterline per questo scopo. Viene sottolineato che gli autobus a zero emissioni devono essere “made in UK”...

Germania, ecco il podio degli e-bus: Daimler Buses avanti a tutti

La notizia arriva da Omnibus.news, media punto di riferimento in Germania per il mondo degli autobus. Il mercato 2022 degli e-bus in territorio teutonico è cresciuto e le immatricolazioni continueranno ad aumentare anche nel 2023. In attesa che Wim Chatrou di Chatrou CME Solutions presenti i dati de...