Dopo neanche 6 mesi di vita, Wayla si è presa (quasi) tutta Milano con il suo servizio di van pooling door-to-door, in sharing e on-demand. A pochi mesi dal lancio del servizio (partito il 31 ottobre 2024), Wayla ha raggiunto quasi 50mila download ed espande ulteriormente ora la propria operatività all’ombra della Madonnina.

Con un’espansione della flotta, che conterà 9 veicoli e dello staff di autisti, che ha raggiunto un organico di 9 autisti assunti, a partire dal 19 marzo il servizio di Wayla sarà disponibile con un’estensione della finestra operativa, dal mercoledì al sabato, dalle 19:00 alle 03:00 la domenica dalle 17:30 alle 3:00.

Entro la fine del mese sarà ampliata anche la zona coperta, fino a raggiungere il 90% dell’area di Milano. In futuro, l’espansione proseguirà in altre zone, puntando in una prima fase al consolidamento su Milano, con l’obiettivo di raggiungere anche altre città italiane.

Dal lancio, l’app di Wayla ha registrato quasi 50.000 download, arrivando a posizionarsi al terzo posto tra le app più scaricate su App Store Italia. Il numero di corse cresce a doppia cifra mese su mese e la soddisfazione dei clienti è dimostrata da un rating medio delle corse di 4,89 su 5, e l’86% delle corse valutate con il punteggio massimo.

«Siamo entusiasti dei risultati ottenuti finora e dell’accoglienza che il nostro servizio ha ricevuto. L’espansione a Milano è solo l’inizio, il nostro obiettivo è portare Wayla in altre città italiane. Vogliamo offrire una soluzione di mobilità sostenibile e condivisa a più persone. Continueremo a lavorare per migliorare e crescere, mettendo sempre al primo posto la soddisfazione dei nostri utenti e l’efficienza del trasporto urbano», le parole di Carlo Bettini CEO & Co-Founder e Mario Ferretti Founder di Wayla.

Da sinistra a destra: Michele Quagliata, Niccolò Ferrari, Carlo Bettini, Mario Ferretti e Alessandro Villa

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati

Daimler Buses, 2025 in positivo: +2% per le vendite di Mercedes e Setra

26.991 unità vendute nel 2025 contro le 26.592 del 2024, +399 pezzi, pari a un +2 per cento. Questo il risultato ottenuto nel corso dell’anno passato da Daimler Buses, la divisione bus (nomen omen) del gruppo Daimler Truck AG, che comprende i modelli Mercedes-Benz e quelli Setra. Quello della ...