Dopo neanche 6 mesi di vita, Wayla si è presa (quasi) tutta Milano con il suo servizio di van pooling door-to-door, in sharing e on-demand. A pochi mesi dal lancio del servizio (partito il 31 ottobre 2024), Wayla ha raggiunto quasi 50mila download ed espande ulteriormente ora la propria operatività all’ombra della Madonnina.

Con un’espansione della flotta, che conterà 9 veicoli e dello staff di autisti, che ha raggiunto un organico di 9 autisti assunti, a partire dal 19 marzo il servizio di Wayla sarà disponibile con un’estensione della finestra operativa, dal mercoledì al sabato, dalle 19:00 alle 03:00 la domenica dalle 17:30 alle 3:00.

Entro la fine del mese sarà ampliata anche la zona coperta, fino a raggiungere il 90% dell’area di Milano. In futuro, l’espansione proseguirà in altre zone, puntando in una prima fase al consolidamento su Milano, con l’obiettivo di raggiungere anche altre città italiane.

Dal lancio, l’app di Wayla ha registrato quasi 50.000 download, arrivando a posizionarsi al terzo posto tra le app più scaricate su App Store Italia. Il numero di corse cresce a doppia cifra mese su mese e la soddisfazione dei clienti è dimostrata da un rating medio delle corse di 4,89 su 5, e l’86% delle corse valutate con il punteggio massimo.

«Siamo entusiasti dei risultati ottenuti finora e dell’accoglienza che il nostro servizio ha ricevuto. L’espansione a Milano è solo l’inizio, il nostro obiettivo è portare Wayla in altre città italiane. Vogliamo offrire una soluzione di mobilità sostenibile e condivisa a più persone. Continueremo a lavorare per migliorare e crescere, mettendo sempre al primo posto la soddisfazione dei nostri utenti e l’efficienza del trasporto urbano», le parole di Carlo Bettini CEO & Co-Founder e Mario Ferretti Founder di Wayla.

Da sinistra a destra: Michele Quagliata, Niccolò Ferrari, Carlo Bettini, Mario Ferretti e Alessandro Villa

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

Scania annuncia nuove nomine nell’Executive Board

Scania ha annunciato tre nomine all’interno del proprio Executive Board e l’adattamento della propria organizzazione interna. Le nuove nomine nell’Executive Board – che riguardano Stefano Fedel, Camilla Dewoon e Anna Carmo e Silva – comportano una riallocazione delle responsabilità...

I risultati del terzo trimestre 2025 di Iveco Group

“Un trimestre caratterizzato dal mantenimento della rotta e dalla concentrazione degli sforzi. La cessione del business Defence e l’Offerta Pubblica di Acquisto su Tata Motors procedono secondo i piani“, così Iveco Group, per bocca del Ceo Olof Persson, commenta i risultati ottenuti da I...