Volvo Connect, lanciato ieri 28 aprile 2022, è il nuovo portale clienti di Volvo Buses dove operatori e proprietari possono accedere ai servizi digitali. Obiettivo: aumentare i tempi di attività e la produttività, oltre che il livello di sicurezza.

Volvo Buses lancia Volvo Connect

In Volvo Connect tutti i servizi sono raccolti in un portale. Con un unico login, i manager delle flotte possono monitorare le prestazioni, esaminare l’efficienza energetica dei mezzi e pianificare l’assistenza e la manutenzione.

Volvo Connect include servizi fondamentali come rapporti, stato del veicolo in tempo reale, profilo di guida, una linea di servizi di officina e offre anche una funzionalità unica di delimitazione geografica, Zone Management: l’operatore può limitare la velocità in zone designate o consentire solo la modalità elettrica per gli ibridi.

Nuovi servizi e nuove funzionalità saranno aggiunti continuamente e l’integrazione con l’infrastruttura esistente degli operatori è una parte importante del portale, sottolinea Volvo Buses.

“Riunendo i servizi e le informazioni in un unico portale, rendiamo più facile per i nostri clienti migliorare i tempi di attività, la produttività e la sicurezza”, afferma Dan Pettersson, Senior Vice President di Volvo Buses. Aggiunge: “Siamo convinti che lo sviluppo congiunto, con i clienti e con sviluppatori terzi, sia la strada da seguire”.

Anna Westerberg, presidente di Volvo Buses conclude: “Il lancio di Volvo Connect è un’importante mossa strategica. È una mossa verso un’interazione più stretta e più intelligente con i clienti e i partner”.

In primo piano

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Articoli correlati

Autoguidovie attiva la bigliettazione contactless a Pavia

Autoguidovie ha introdotto oggi, dopo una prima fase di test, il pagamento contactless per tutti gli autobus della rete urbana di Pavia. La novità consente di acquistare i biglietti direttamente a bordo degli autobus grazie all’uso di carte di credito, debito, prepagate, smartphone e wearable abilit...

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...