Voith si è aggiudicata la gara per l’assistenza quadriennale delle trasmissioni automatiche della flotta di autobus municipali CTRL a Lorient, in Francia.

Oltre a riparare e sostituire le proprie trasmissioni automatiche DIWA.5, Voith fornirà anche cambi di altri produttori.

Voith, assistenza quadriennale per trasmissioni automatiche

Nel novembre 2020, Voith ha vinto la gara per un contratto con la società di trasporti francese RATP Dev. Il contratto copre le riparazioni del cambio e la consegna di cambi di ricambio per la flotta di autobus della società di trasporti municipali CTRL (Compagnie des Transports de la Région Lorientaise) a Lorient. Il budget per l’ordine è di 360.000 euro su quattro anni.

La società si è aggiudicata l’ordine grazie al breve tempo di consegna per la sostituzione e la riparazione dei riduttori. Voith offre riduttori e componenti di ricambio di alta qualità per i gruppi cambio centrale. Ciò riduce i tempi di fermo degli autobus, il che a sua volta riduce i costi di riparazione e revisione. “Grazie a nuovi modelli di vendita e assistenza, siamo sempre disponibili per i nostri clienti. Di conseguenza, i pezzi di ricambio possono essere forniti con una velocità di risposta senza precedenti e possono essere implementate soluzioni di servizio specifiche per il cliente ”, afferma Pierre Lévy, Direttore Vendite di Voith Turbo in Francia.

Voith a Lorient

Con 58.000 abitanti, Lorient è la città più grande del dipartimento francese del Morbihan, in Bretagna. RATP Dev, una filiale dell’azienda di trasporto pubblico di Parigi RATP, gestisce la rete di trasporto urbano per conto del CTRL. Questa rete copre 25 città con una popolazione di circa 200.000 abitanti in totale. La flotta di autobus comprende circa 100 veicoli di diversi produttori. Circa la metà dei veicoli è attualmente dotata di trasmissioni automatiche DIWA di Voith.

Articoli correlati

ZF acquisisce il produttore di tachigrafi digitali Intellic

Acquisizione per ZF, che ha annunciato di aver acquisito Intellic, azienda tedesca, basata a Berlino, che si occupa dello sviluppo e della distribuzione di tachigrafi digitali intelligenti. Prodotti che, d’ora in avanti, saranno venduti con il nome di ZF. L’acquisizione consolida la capacità d...

Sono già 1.200 i veicoli monitorati da Iveco On

Era il 2018, quando per assicurare prestazioni ottimali e un’adeguata gestione dei tempi di operatività dei veicoli, Iveco Bus introdusse un sistema di servizi connessi di gestione della flotta denominati Intellibus. I nuovi servizi telematici Iveco On, più efficienti e comprensivi di Smart Pa...

ZF taglia il traguardo dei 2 milioni di motori elettrici prodotti

Numeri importanti. ZF ha raggiunto il traguardo di due milioni di motori elettrici prodotti. «Il nostro risultato di produzione è stato reso possibile da decisioni imprenditoriali a lungo termine e da uno spirito ingegneristico innovativo», ha dichiarato Stephan von Schuckmann, membro del Consiglio ...