Voith si è aggiudicata la gara per l’assistenza quadriennale delle trasmissioni automatiche della flotta di autobus municipali CTRL a Lorient, in Francia.

Oltre a riparare e sostituire le proprie trasmissioni automatiche DIWA.5, Voith fornirà anche cambi di altri produttori.

Voith, assistenza quadriennale per trasmissioni automatiche

Nel novembre 2020, Voith ha vinto la gara per un contratto con la società di trasporti francese RATP Dev. Il contratto copre le riparazioni del cambio e la consegna di cambi di ricambio per la flotta di autobus della società di trasporti municipali CTRL (Compagnie des Transports de la Région Lorientaise) a Lorient. Il budget per l’ordine è di 360.000 euro su quattro anni.

La società si è aggiudicata l’ordine grazie al breve tempo di consegna per la sostituzione e la riparazione dei riduttori. Voith offre riduttori e componenti di ricambio di alta qualità per i gruppi cambio centrale. Ciò riduce i tempi di fermo degli autobus, il che a sua volta riduce i costi di riparazione e revisione. “Grazie a nuovi modelli di vendita e assistenza, siamo sempre disponibili per i nostri clienti. Di conseguenza, i pezzi di ricambio possono essere forniti con una velocità di risposta senza precedenti e possono essere implementate soluzioni di servizio specifiche per il cliente ”, afferma Pierre Lévy, Direttore Vendite di Voith Turbo in Francia.

Voith a Lorient

Con 58.000 abitanti, Lorient è la città più grande del dipartimento francese del Morbihan, in Bretagna. RATP Dev, una filiale dell’azienda di trasporto pubblico di Parigi RATP, gestisce la rete di trasporto urbano per conto del CTRL. Questa rete copre 25 città con una popolazione di circa 200.000 abitanti in totale. La flotta di autobus comprende circa 100 veicoli di diversi produttori. Circa la metà dei veicoli è attualmente dotata di trasmissioni automatiche DIWA di Voith.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...

Apollo Tyres amplia la gamma di pneumatici per autobus EnduRace RD2

Apollo Tyres amplia la sua gamma di pneumatici EnduRace RD2 per autobus e autocarri con il lancio della nuova misura 295/80. Commercializzato in tutta Europa da questo aprile, il nuovo prodotto della gamma di pneumatici regionali di Apollo Tyres va ad aggiungersi alle popolari varianti 315/70 e 315/...