Una gara per la fornitura complessiva di 11 autobus urbani elettrici. Tua Abruzzo ha pubblicato il bando, che curiosamente è suddiviso in undici lotti aggiudicabili separatamente, per un valore complessivo di 5.420.000,00 euro.

Sette lotti su undici, parlano di fornitura di autobus urbano elettrico di massimo 12,48 metri di lunghezza, mentre l’ottavo di un e-bus da 11 metri massimo, il nono, il decimo e l’undicesimo di un elettrico da massimo 9 metri.

Tre, insomma, le lunghezze per i futuri torpedoni alla spinta in forze all’operatore unico della regione Abruzzo. E visto i lotti aggiudicabili separatamente – secondo il criterio della miglior offerta economica – non è affatto scontato che a spuntarla sia un medesimo costruttore.

La scadenza per presentare l’offerta è il 9 dicembre.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

ATP Sassari dà il benvenuto a tre minibus elettrici Bluebus

ATP Sassari muove un ulteriore passo verso la transizione ecologica, mettendo in strada i primi tre autobus elettrici destinati al servizio urbano. Si tratta dei modelli Bluebus e-B6, lunghi circa sei metri, ideali per muoversi agilmente nel centro storico e nelle aree più congestionate della città....