Trieste Trasporti, al via la gara da oltre 24 milioni di euro per la fornitura di e-bus
Un bando, diviso in tre lotti, con un valore complessivo di 24 milioni e 385 mila euro: Trieste Trasporti ha pubblicato la gara per la fornitura di autobus elettrici e servizi di manutenzione relativi. Il progetto di appalto non risulta finanziato da fondi Ue. Dai documenti visionati dalla nostra redazione non ĆØ possibile quantificare il […]
Un bando, diviso in tre lotti, con un valore complessivo di 24 milioni e 385 mila euro: Trieste Trasporti ha pubblicato la gara per la fornitura di autobus elettrici e servizi di manutenzione relativi. Il progetto di appalto non risulta finanziato da fondi Ue.
Dai documenti visionati dalla nostra redazione non ĆØ possibile quantificare il numero di veicoli ricercati dalla pubblicazione; abbiamo scritto all’operatore per poter sapere quante unitĆ (e con quale lunghezza) siano protagoniste del tender: quando avremo una risposta sarĆ nostra premura dare risalto alle specifiche.
Tutti e tre i lotti interessano Classe I a trazione elettrica a batteria e, da quanto si legge, uno stesso offerente può aggiudicarsi tutti e tre i lotti. Non sono previsti rinnovi.
Il primo lotto ĆØ quello economicamente più corposo, con un valore stimato al netto dell’IVA di 13.775.000,00 euro. Il secondo e il terzo, invece, hanno rispettivamente un controvalore di 5.800.000,00 euro e 4.810.000,000 euro.
Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato a venerdì 13 marzo 2026, ore 12:00
