Dall’ibrido al full electric: l’offerta di ZF per la decarbonizzazione dei trasporti è a spettro completo. E si rinforza, ulteriormente, accogliendo nel portafoglio prodotti la trasmissione ibrida TraXon 2 Hybrid.

La tecnologia in oggetto appresenta un nuovo concetto che consente agli Oem incorporare efficacemente la tecnologia ibrida nelle piattaforme di progettazione esistenti. Il sistema facilita una mobilità pulita, sicura ed efficiente, apportando al tempo stesso vantaggi in termini di costo totale di proprietà (Tco). Le tecnologie ibride offrono un potenziale significativo di riduzione delle emissioni, pur mantenendo molti dei vantaggi in termini di autonomia e capacità di rifornimento.

ZF sarà tra i protagonisti l’IAA Transportation, in programma ad Hannover, in Germania, dal 17 al 22 settembre. E TraXon 2 Hybrid sarà la novità di prodotto del gigante di Friedrichshafen alla fiera di riferimento per il mondo del trasporto merci.

Potrebbe interessarti

In primo piano

NME – Next Mobility Exhibition 2026: il futuro della mobilità a Milano

Dalle nuove forme di mobilità all’AI applicata ai trasporti, dal ruolo strategico del Tpl alle figure professionali emergenti, NME-Next Mobility Exhibition si propone come piattaforma europea per scoprire, formare e ispirare una mobilità collettiva più efficiente. A quattro mesi dal via, mentre proc...

Il Mobility Innovation Tour fa tappa a Brescia: “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata, intermodalità: qualità del servizio e trasformazione del trasporto pubblico”

L’appuntamento è fissato tra poco più di un mese: il 25 febbraio, a partire dalle 14:30, presso via Magnolini 3, Brescia, si terrà una nuova tappa del Mobility Innovation Tour, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità, dal titolo “Rinnovo delle flotte, bigliettazione integrata,...

Articoli correlati