Tpl Sicilia, Sais unica partecipante alla gara di servizio a Milazzo: si va verso la riconferma
Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: Sais Autolinee, top player del settore in Sicilia, avrà ancora in capo la gestione del servizio di trasporto pubblico a Milazzo. La società palermitana, infatti, è l’unica partecipante al bando di gara bandita dal Comune siciliano. Una gara senza gareggianti, insomma. E così tra un mese circa […]
Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: Sais Autolinee, top player del settore in Sicilia, avrà ancora in capo la gestione del servizio di trasporto pubblico a Milazzo.
La società palermitana, infatti, è l’unica partecipante al bando di gara bandita dal Comune siciliano.
Una gara senza gareggianti, insomma. E così tra un mese circa – secondo la Gazzetta del Sud, che ha riportato la notizia l’aggiudicazione dovrebbe arrivare tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 – Sais Autolinee rimarrà salda al comando, pardon, volante.
A quanto ammonta la gara? Presto detto: 5 milioni di euro, per una percorrenza minima annuale che sfiora i 170.000.000 chilometri (sono 167.761,19 km per l’esattezza). Quattro le linee coinvolte: porto-Santa Marina; porto-stazione-ospedale; porto-stazione e, infine, porto-Capo-Tono. Il tutto per un totale di 115 fermate.
In ultimo, una novità: sempre come scritto dal quotidiano locale, sarà prevista la gestione di servizi di mobilità integrati così da portare il cittadino a scegliere i mezzi pubblici in loco dell’auto privata.
