Ventidue nuovi autobus a metano per il trasporto pubblico urbano di Roma. «Il Dipartimento Mobilità e Trasporti ha inoltrato un ordine di acquisto per la fornitura di 22 nuovi autobus a metano, di dodici metri con tre porte, da destinare ad Atac per il tpl, per un importo complessivo, comprensivo di optional, di quasi 7.5 milioni di euro». Lo annuncia in un comunicato Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

«Con questa operazione – aggiunge Patanè – si chiude la convenzione Consip avviata dalla precedente amministrazione. I 22 nuovi bus ordinati oggi, si aggiungono agli altri 29 a metano e ai 70 ibridi già entrati in servizio in questi giorni e rappresentano l’inizio di un percorso che ci porterà a rivoluzionare il trasporto pubblico di Roma, aumentando la qualità e la sicurezza degli utenti».

Patanè, dunque, conclude così: «Contiamo di avere, entro il 2026, più di 1200 nuovi mezzi che andranno a sostituire vetture arrivate a fine vita. I primi 600 bus contiamo di sostituirli già entro la fine del 2022».

In primo piano

Articoli correlati

Lombardia, approvata la revisione della legge sui trasporti regionali

“Nuova governance, bigliettazione digitale e più sicurezza“. Sono questi i tre pilastri, secondo Regione Lombardia, della revisione delle Legge 6, che disciplina il settore dei trasporti, approvata dal consiglio regionale. Le novità introdotte con l’approvazione della revisione del...
Tpl

Aggiudicato a Tiemme e ByBus il servizio tpl in provincia di Siena

Tiemme Spa e ByBus si sono aggiudicati il servizio di trasporto pubblico locale “a domanda debole” per Amiata, Val d’Orcia e Val di Chiana, nel senese. La Provincia di Siena ha infatti concluso con successo la procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione del servizio d...
Tpl