Ventidue nuovi autobus a metano per il trasporto pubblico urbano di Roma. «Il Dipartimento Mobilità e Trasporti ha inoltrato un ordine di acquisto per la fornitura di 22 nuovi autobus a metano, di dodici metri con tre porte, da destinare ad Atac per il tpl, per un importo complessivo, comprensivo di optional, di quasi 7.5 milioni di euro». Lo annuncia in un comunicato Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

«Con questa operazione – aggiunge Patanè – si chiude la convenzione Consip avviata dalla precedente amministrazione. I 22 nuovi bus ordinati oggi, si aggiungono agli altri 29 a metano e ai 70 ibridi già entrati in servizio in questi giorni e rappresentano l’inizio di un percorso che ci porterà a rivoluzionare il trasporto pubblico di Roma, aumentando la qualità e la sicurezza degli utenti».

Patanè, dunque, conclude così: «Contiamo di avere, entro il 2026, più di 1200 nuovi mezzi che andranno a sostituire vetture arrivate a fine vita. I primi 600 bus contiamo di sostituirli già entro la fine del 2022».

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

DiBiasiBus ha acquisito Larcher Touristik

DibiasiBus, realtà altoatesina consolidata nel Nord Italia nel settore del trasporto persone  – sia turistico, sia nei servizi in appalto per il trasporto pubblico locale – ha perfezionato l’acquisizione della società tedesca Larcher Touristik GmbH.  Grazie a questa acquisizione Dibiasibus potrà amp...
News