Secondo il Consiglio di Stato è legittimo l’affidamento in house del tpl di Genova extraurbano ad Amt. E così Palazzo Spada ha respinto il ricorso di Autoguidovie, confermando – appunto – la regolarità dell’affidamento in house del servizio di trasporto pubblico locale extraurbano ad Amt da parte della Città Metropolitana di Genova.

La sentenza del Consiglio di Stato va a confermare quella el Tribunale amministrativo regionale della Liguria che aveva respinto il ricorso di Autoguidovie, ritenendo che l’affidamento in house fosse una modalità ordinaria e legittima nel settore del trasporto pubblico locale, e che Amt fosse soggetta a un controllo da parte della Città metropolitana e del Comune di Genova, entrambi interessati al servizio.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo sceglie (ancora) il gas: entrati in servizio 40 mezzi a metano

Squadra che vince, non si cambia. TUA Abruzzo, operatore unico della regione adriatica, continua a battere con convinzione il sentiero del gas per rinnovare, a basse emissioni, il proprio parco rotabile. Parallelamente, non da oggi, l’operatore ha imboccato anche la strada della trazione elett...
Tpl